myfruit.TV è la piattaforma di contenuti video di myfruit.it. Webinar, video interviste, video short, reportage di eventi in presenza.
Un servizio che approfondisce alcune tematiche cardine del settore e offre video personalizzati seguendo i desiderata del cliente.

Uva da tavola: il futuro del comparto alla luce delle nuove sfide

Non solo cambiamento climatico, ma anche carenza di manodopera, ricambio generazionale e grandi fondi d'investimento

Webinar

Mytech 2024: La tecnologia al servizio del retail

Dalla selezione al pack, dalle serre verticali alle etichette parlanti, il futuro a portata di mano

Ortofrutta, cosa c’è di nuovo in reparto

Perché l’innovazione fa la differenza anche sullo scaffale

Focus GDO: L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti

Il ruolo del reparto ortofrutta alla luce delle nuove sfide di mercato

Il valore della marca in ortofrutta

Strategie e consigli per l’uso dalla distribuzione alla produzione

Organic fruits and vegetables in the retail and wholesale sector

Modelli di business a confronto

Esempi ed eccellenze dell’agroalimentare italiano

L’ortofrutta biologica europea scende in campo

Parliamo di BIO-Identità con Made in Nature

Uva da tavola, le sfide per il comparto

Dall’innovazione varietale al reparto, per vincere la competizione

Berry trend 2023

Piccoli frutti: tutte le novità dalla serra allo scaffale

Mytech 2023: Packaging in ortofrutta, lavori in corso

Alla vigilia del nuovo Regolamento comunitario, opportunità e criticità per il settore

Zucchino, mercato strategico per l’Italia

Tra New Delhi ed evoluzione dei consumi, l’analisi di Syngenta

Dop e Igp: opportunità vincente per l’ortofrutta?

Come i valori delle Indicazioni geografiche possono sostenere i consumi di frutta e verdura

Focus GDO 2023

Nuove progettualità e nuovi linguaggi nel reparto ortofrutta

Ortofrutta: come si diventa premium price

Analisi e indicazioni per entrare nel segmento più ambito dello scaffale

Vendere il Residuo zero: tutto quello che c’è da sapere

Rischi e opportunità di un metodo che sta diventando tendenza. Il punto con i principali stakeholder

Uva da tavola: strategie e progetti per competere sul mercato

Insieme si vince? Le proposte e i best cases di produzione e distribuzione

Video interviste

Giovanni Canino e Agnès Pichon - HM Clause

Giovanni Canino e Agnès Pichon raccontano a Raffaella Quadretti, direttrice di myfruit.it, i punti di forza dell’azienda sementiera che innova e comunica per l’intera filiera.

Benedetta Zago - Pro-Gest

Benedetta Zago, direttore generale e responsabile del mercato ortofrutta di Pro-Gest (il più importante produttore italiano di carte per ondulato), illustra alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti, la filosofia del gruppo che, da sempre, investe in know-how, macchinari, tecnologia, personale, stampa, prodotto, facendo della innovazione aziendale un vero e proprio fiore occhiello.

Massimo Delpozzo - Nord Ovest

Il direttore commerciale di Nord Ovest, Massimo Delpozzo, racconta alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti, come l’attività di uno spedizioniere specializzato nella gestione di prodotti freschi deperibili dipende da tante variabili, a cominciare da quelle stagionali, dal fattore noli alla disponibilità di spazio a bordo, fino alle – purtroppo sempre più attuali – tensioni geopolitiche.

Nuccia Alboni e Fabio Alessandrello - Melanzì

Valori e strategie di Ortonatura, presentate da Nuccia Alboni, marketing manager e Fabio Alessandrello, direttore commerciale alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti. L'azienda di Vittoria (Ragusa) è specializzata nella produzione di ortaggi con particolare attenzione a peperoni e melanzane. Il brand Melanzì è il fiore all'occhiello dell'azienda.