myfruit.TV è la piattaforma di contenuti video di myfruit.it. Webinar, video interviste, video short, reportage di eventi in presenza.
Un servizio che approfondisce alcune tematiche cardine del settore e offre video personalizzati seguendo i desiderata del cliente.
Uva da tavola: il futuro del comparto alla luce delle nuove sfide Non solo cambiamento climatico, ma anche carenza di manodopera, ricambio generazionale e grandi fondi d'investimento
Webinar
Mytech 2024: La tecnologia al servizio del retail Dalla selezione al pack, dalle serre verticali alle etichette parlanti, il futuro a portata di mano
Ortofrutta, cosa c’è di nuovo in reparto Perché l’innovazione fa la differenza anche sullo scaffale
Focus GDO: L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti Il ruolo del reparto ortofrutta alla luce delle nuove sfide di mercato
Il valore della marca in ortofrutta Strategie e consigli per l’uso dalla distribuzione alla produzione
Organic fruits and vegetables in the retail and wholesale sector
Modelli di business a confronto Esempi ed eccellenze dell’agroalimentare italiano
L’ortofrutta biologica europea scende in campo Parliamo di BIO-Identità con Made in Nature
Uva da tavola, le sfide per il comparto Dall’innovazione varietale al reparto, per vincere la competizione
Berry trend 2023 Piccoli frutti: tutte le novità dalla serra allo scaffale
Mytech 2023: Packaging in ortofrutta, lavori in corso Alla vigilia del nuovo Regolamento comunitario, opportunità e criticità per il settore
Zucchino, mercato strategico per l’Italia Tra New Delhi ed evoluzione dei consumi, l’analisi di Syngenta
Dop e Igp: opportunità vincente per l’ortofrutta? Come i valori delle Indicazioni geografiche possono sostenere i consumi di frutta e verdura
Focus GDO 2023 Nuove progettualità e nuovi linguaggi nel reparto ortofrutta
Ortofrutta: come si diventa premium price Analisi e indicazioni per entrare nel segmento più ambito dello scaffale
Vendere il Residuo zero: tutto quello che c’è da sapere Rischi e opportunità di un metodo che sta diventando tendenza. Il punto con i principali stakeholder
Uva da tavola: strategie e progetti per competere sul mercato Insieme si vince? Le proposte e i best cases di produzione e distribuzione
Video interviste
Giovanni Canino e Agnès Pichon - HM Clause Giovanni Canino e Agnès Pichon raccontano a Raffaella Quadretti, direttrice di myfruit.it, i punti di forza dell’azienda sementiera che innova e comunica per l’intera filiera.
Giovanni Canino e Agnès Pichon raccontano a Raffaella Quadretti, direttrice di myfruit.it, i punti di forza dell’azienda sementiera che innova e comunica per l’intera filiera.
Benedetta Zago - Pro-Gest Benedetta Zago, direttore generale e responsabile del mercato ortofrutta di Pro-Gest (il più importante produttore italiano di carte per ondulato), illustra alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti, la filosofia del gruppo che, da sempre, investe in know-how, macchinari, tecnologia, personale, stampa, prodotto, facendo della innovazione aziendale un vero e proprio fiore occhiello.
Benedetta Zago, direttore generale e responsabile del mercato ortofrutta di Pro-Gest (il più importante produttore italiano di carte per ondulato), illustra alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti, la filosofia del gruppo che, da sempre, investe in know-how, macchinari, tecnologia, personale, stampa, prodotto, facendo della innovazione aziendale un vero e proprio fiore occhiello.
Massimo Delpozzo - Nord Ovest Il direttore commerciale di Nord Ovest, Massimo Delpozzo, racconta alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti, come l’attività di uno spedizioniere specializzato nella gestione di prodotti freschi deperibili dipende da tante variabili, a cominciare da quelle stagionali, dal fattore noli alla disponibilità di spazio a bordo, fino alle – purtroppo sempre più attuali – tensioni geopolitiche.
Il direttore commerciale di Nord Ovest, Massimo Delpozzo, racconta alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti, come l’attività di uno spedizioniere specializzato nella gestione di prodotti freschi deperibili dipende da tante variabili, a cominciare da quelle stagionali, dal fattore noli alla disponibilità di spazio a bordo, fino alle – purtroppo sempre più attuali – tensioni geopolitiche.
Nuccia Alboni e Fabio Alessandrello - Melanzì Valori e strategie di Ortonatura, presentate da Nuccia Alboni, marketing manager e Fabio Alessandrello, direttore commerciale alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti. L'azienda di Vittoria (Ragusa) è specializzata nella produzione di ortaggi con particolare attenzione a peperoni e melanzane. Il brand Melanzì è il fiore all'occhiello dell'azienda.
Valori e strategie di Ortonatura, presentate da Nuccia Alboni, marketing manager e Fabio Alessandrello, direttore commerciale alla direttrice di myfruit.it, Raffaella Quadretti. L'azienda di Vittoria (Ragusa) è specializzata nella produzione di ortaggi con particolare attenzione a peperoni e melanzane. Il brand Melanzì è il fiore all'occhiello dell'azienda.