16 settembre 2021

Ecco Redea, la nuova cassa CPR System che ragiona al futuro

62

Efficiente, tecnologica, sostenibile, tanti gli aggettivi per descrivere la nuova cassa Redea di CPR System, disponibile in sei formati i quali, nell’arco di due anni, andranno a sostituire totalmente 16 milioni di casse verdi che saranno rigranulate e riutilizzate.

Le nuove casse Redea hanno dimensioni e peso inferiori alle precedenti e questo consente una ottimizzazione dei trasporti riducendoli del 20% circa rispetto a prima con un risparmio del 10,3% nelle emissioni di CO2 in fase di trasporto. Il consumo di carburante si riduce dell’1,66%. Sempre in termini di efficienza e sostenibilità consentono un risparmio del 50% di acqua. Sono progettate in modo da avere una minore superficie di contatto con il prodotto e garantire una migliore areazione interna. Sono dotate di una leva di chiusura efficiente e di facile utilizzo e di maniglie di presa ergonomiche.

L’etichetta Smart-Label dotata di codice a barre e un tag Rfid consentono di gestire ed elaborare numerose informazioni strategiche per l’ottimizzazione del sistema.

La storia di CPR System è sempre stata di avanguardia in Europa sul fronte della sostenibilità e dell’economia circolare e ancora di più oggi con la nuova cassa Redea, ideata e progettata dal Politecnico di Milano con caratteristiche estetiche ispirate alla natura e con caratteristiche tecniche che la rendono unica nel panorama nazionale ed europeo.

Fonte: CPR System

Potrebbe interessarti anche