20 maggio 2010

10 e lode al marketing 2.0 di Chiquita

71

Con una pagina su Facebook con oltre 12.000 amici, un account di Twitter, un album fotografico in Flickr e i video su YouTube, Chiquita ha messo il bollino blu sulle più importanti piattaforme di social networking per offrire ai suoi numerosi fan l’opportunità di interagire con il suo celebre brand. Nel 2009 Chiquita ha fatto il suo ingresso su Facebook attraverso il progetto “Il mio 10 e lode”, costruito intorno al bollino blu che, pur svelandosi solo attraverso gli elementi cromatici e morfologici che lo caratterizzano, in pochissimi giorni ha coinvolto migliaia di persone. Oggi quel progetto sì è evoluto nella fan page ufficiale di Chiquita su Facebook, una vetrina interattiva dove gli amici del bollino blu possono trovare tutte le ultime novità 10 e lode e partecipare  a divertenti iniziative. L’esplorazione del passato e del presente di Chiquita è resa possibile dai materiali multimediali caricati su Youtube e Flickr, mentre gli aggiornamenti in tempo reale sono garantiti da Twitter. Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita Italia, ha commentato “La scelta di esplorare il mondo dei social network risponde alla necessità di rinnovare i codici, i mezzi e gli stili della comunicazione, in linea con la sensibilità che la nostra azienda ha sempre mostrato nei confronti dei nuovi mezzi”.

Potrebbe interessarti anche