20 settembre 2017

Dichiarazione riguardo alla varietà di uva da tavola ARRAONE

29

Egregi Signori,

AVI è il rappresentante esclusivo per la commercializzazione delle varietà di uva da tavola ARRA™, inclusa la varietà bianca ARRAONE, con brevetto US PP17,223 P3/ 21.11.2006 e registrazione PBR EU 43523/10.05.2016.

Noi rappresentiamo la GRAPA COMPANY LIMITED (“Grapa”), titolare esclusivo delle licenze di tutte le varietà di uva da tavola ARRA™, che includono la tutela delle varietà debitamente registrate e protette nell’Unione Europea, secondo il Regolamento del Consiglio d’Europa (EC) concernente la Privativa Comunitaria per Ritrovati Vegetali.

Vorremmo cortesemente portare la Vostra attenzione sul fatto che in Europa ad oggi non sono presenti produttori autorizzati di varietà ARRAONE e pertanto la produzione e/o commercializzazione di uve appartenenti a varietà protette da fonti illegali costituisce reato per violazione del suddetto regolamento, indipendentemente dal tipo di denominazione utilizzato. Questo, pertanto, potrebbe portare a responsabilità legali per l’intera catena commerciale, rivenditori inclusi.

Vi informiamo che recentemente siamo venuti a conoscenza del fatto che uva illegale della varietà ARRAONE viene commercializzata con il nome “Autumn Giant” o utilizzando altri nomi. 

Speriamo che questa informazione sia utile e Vi possa aiutare nella gestione delle varie operazioni nel pieno rispetto della normativa vigente. Nel caso in cui non avessimo un Vostro riscontro a seguito di questa Dichiarazione, daremo per scontato che sia parte della politica della Vostra azienda commercializzare frutti solamente da produttori e commercianti legalmente autorizzati.

Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento sia tramite e-mail all’indirizzo legal@avifruit.com sia per via telefonica al numero +39 (080) 39 63 192. Per vostra informazione, potete trovare maggiori dettagli su Grapa nel sito www.grapaes.com oppure potete contattare direttamente il breeder all’indirizzo contact@grapaes.com.

Cordialmente,

Carlo Lingua

Managing Partner AVI

Potrebbe interessarti anche