Si è svolta ieri sera, 18 marzo, l’annuale serata di premiazione di “Eletto prodotto dell’anno“, il premio all’innovazione, presente in oltre 45 Paesi al mondo e giunto all’edizione, la 19esima edizione in Italia, che con il suo caratteristico logo rosso e bianco indica ai consumatori le novità più interessanti lanciate sul mercato.
Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti di vendita in tutto il Paese, con la sua app Lidl plus, si è aggiudicata il premio nella categoria Programmi fedeltà spesa.
Il premio viene assegnato a fronte di un’indagine online svolta da Circana su più di 12mila consumatori che votano i loro prodotti preferiti in base a due criteri fondamentali: innovazione e soddisfazione. Il programma fedeltà 100% digitale di Lidl si è aggiudicato il riconoscimento grazie alla soddisfazione del 91,96% di chi ha dichiarato di usare l’app e all’innovazione di Lidl pay, la nuova funzione dell’app che permette di pagare comodamente e in modo sicuro con un solo gesto.
“Con Lidl plus promuoviamo un’esperienza d’acquisto sempre più aperta al digitale, ciò dimostra la grande propensione all’innovazione e alla digitalizzazione della nostra Azienda – commenta – Andrea Francesco Varisco, direttore acquisti promozionali e marketing Lidl Italia – Sapere che ben nove utenti su dieci sono soddisfatti dell’app è motivo di grande orgoglio e ci spinge a continuare a sviluppare nuove funzionalità come Lidl pay e i programmi partner per dare ancora più vantaggi ai nostri clienti”.
Dopo Lidl pay, infatti, il processo di continuo sviluppo di Lidl plus continua con il recente lancio del programma partner che, attraverso accordi con aziende esterne, offre ai clienti ulteriori vantaggi e sconti su un ampio ventaglio di prodotti e servizi, dai viaggi all’intrattenimento.
Fonte: Lidl