Il tema della salute è sempre più centrale per il consumatore moderno ed oggi assume un valore ancora più profondo visto il particolare momento che stiamo vivendo. Crescono di conseguenza l’esigenza e la ricerca di prodotti che possano aiutare a mantenere una dieta sana ed equilibrata, che uniscono semplicità, naturalità e qualità, ma senza rinunciare al gusto e alla comodità.
In linea con queste esigenze, dalla collaborazione tra Melinda e Parmareggio, azienda leader nella commercializzazione del Parmigiano reggiano, nasce “Snack e Vai”, lo snack sfizioso e genuino che è ora distribuito in tutta Italia. Così, l’eccellenza delle mele dal bollino blu si unisce a uno dei prodotti di punta della tradizione gastronomica italiana, il Parmigiano reggiano Dop, e si inserisce nel mercato delle merende combo nato nel 2014 con il lancio della prima referenza della gamma di “L’ABC della merenda” che oggi presenta una continua crescita ed espansione.
Il contenuto di “Snack & Vai” è un Melinda Squeez da 70 grammi, la passata 100% frutta in un comodo pouch tascabile, prodotta da AD Chini, storico partner di Melinda specialista dei trasformati a base frutta, e uno snack da 17 grammi di Parmigiano Dop che insieme garantiscono una pausa gustosa e genuina.
“Grazie alla pratica confezione con i prodotti confezionati singolarmente e alla possibilità di rimanere fino a quattro ore fuori dal frigorifero prima di essere consumato, Snack & Vai è lo snack perfetto da portare con sé in ogni occasione – spiegano dall'azienda – Il format dello snack si integra alla perfezione con il progetto Melinda di trovare sempre nuovi modi di mangiare le mele, puntando su un alto livello di servizio, oltre che di gusto e qualità. Un ulteriore passo in avanti nella strategia di ricerca & sviluppo del Consorzio, che coglie in questo modo l’opportunità di veicolare la propria marca anche all’interno dei banchi frigo dei supermercati, grazie all’abbinamento strategico con un brand altamente riconosciuto, che consentirà di potenziare visibilità e valore percepito dal consumatore”.
Questo nuovo progetto di co-marketing vede Melinda collaborare ancora una volta con aziende di assoluto prestigio, con le quali sviluppare nuove idee, non limitandosi al tradizionale mondo dell’ortofrutta, ma abbracciando realtà diverse al fine di rafforzare ulteriormente la propria immagine e il valore del proprio brand.