Retail

07 ottobre 2024

A Biella il restyling dell'ipercoop di Nova Coop

390

Con il taglio di una torta, offerta a soci e clienti sabato scorso (5 ottobre), si è virtualmente conclusa la ristrutturazione dell’Ipercoop di Biella, nel centro commerciale Gli Orsi, condotta negli ultimi sei mesi sempre a negozio aperto per minimizzare il disagio.

Nuovo format

 L’intervento di restyling, coinvolgendo tutti i reparti, è stato realizzato per adeguare il negozio al nuovo format d’ipermercato adottato da Nova Coop, rinnovando gli ambienti, gli arredi e l’identità visiva. 

Il risultato è un Ipercoop di Biella razionalizzato nelle superfici di vendita, nel quale è stato rivisitato il Novapoint - punto di accoglienza unificato per le informazioni e l’erogazione dei vari servizi proposti dalla cooperativa - con l’introduzione di tutti gli spazi definiti dal format, e completamente rifatto il Fiorfiore Cafè, ora più ampio e con spazio per una quarantina di nuove sedute aggiuntive e la possibilità di usufruire del servizio di caffetteria anche dall’interno dell’ipermercato.

Aperto nel 2008

 L’Ipercoop di Biella è stato aperto nel 2008 e da allora ha subito interventi di restyling e ammodernamenti per efficientamento energetico. È sempre stato protagonista nell’innovazione anche con l’apertura, nel 2013, della stazione di carburanti Enercoop e, successivamente, offrendo il servizio della spesa on line su CoopShop.it con possibilità di consegna a domicilio o di ritiro al locker adiacente all’Enercoop. 

Attualmente costituisce il negozio di riferimento per oltre 28.600 soci della cooperativa, 2.500 circa dei quali sono anche titolari di un libretto di prestito sociale.

La Piazza dei Freschi con l'ortofrutta

Nei 5mila metri quadrati di superficie di vendita l’intervento ha permesso di migliorare complessivamente l’esposizione dei prodotti alimentari, ampliando i banchi a libero servizio, creando un’ampia isola centrale dei freschissimi e perfezionando la proposta dei prodotti a marchio Coop, per dare maggiore visibilità al recente ampliamento di gamma e offerta. 

La nuova collocazione valorizza la Piazza dei Freschi, con l’ortofrutta e i banchi di libero servizio che ospitano piatti freschi pronti, salumi e latticini. Attorno ad essi si affaccia la linea dei reparti serviti: la forneria/pasticceria, la gastronomia, la macelleria, la pescheria e il corner sushi. 

Un ingresso aggiuntivo, ricavato in corrispondenza del Fiorfiore Cafè, permette di accedere al negozio direttamente nell’area ortofrutta, rendendo l’esperienza di acquisto più semplice e veloce per chi ha necessità di completare rapidamente la spesa alimentare.

La dichiarazione di Fabio Lischetti, direttore vendite Nova Coop

"Questa ristrutturazione è stata effettuata su di un ipermercato che si è sempre distinto per gli ottimi risultati garantiti da una clientela affezionata e rappresenta il punto di riferimento per una base sociale importante, frutto di una storia di radicamento della cooperativa nel biellese iniziata con l’apertura di un ipermercato a Ponderano nel 1989. Proprio per ridurre al minimo i disagi per soci e clienti che abitualmente ci frequentano, abbiano deciso di svolgere i lavori di ammodernamento a negozio aperto". 

"Oggi restituiamo un ipermercato dall’anima contemporanea, con un’offerta maggiormente focalizzata sui prodotti freschi e freschissimi, e ancora più attenzione sulla componente di servizio al consumatore e di proposta di servizi accessori a completamento della nostra offerta commerciale, favorendo un’esperienza d’acquisto più vicina alle esigenze quotidiane della nostra clientela".

L'investimento 

Nova Coop ha investito 4,9 milioni  in questo restyling per rinnovare il proprio legame con il territorio e consegnare un punto vendita al passo con le nuove tendenze del fare la spesa affermatesi anche nelle grandi superfici commerciali.


Fonte: Nova Coop 

Potrebbe interessarti anche