12 ottobre 2022

A Livorno apre il nuovo Conad City

106

Novità per la città di Livorno con l’inaugurazione del nuovo Conad City di via del Vigna, 179/b, che si aggiunge agli 11 già presenti in città: un punto di vendita di quartiere che nasce in un immobile interamente recuperato e ristrutturato nel quartiere Le Sorgenti e che si traduce in valore aggiunto per la comunità grazie a una proposta di spesa funzionale e completa, incentrata su prodotti freschi e del territorio.

Un format vincente, pensato ad hoc per tutti i clienti in cerca di una spesa quotidiana ma completa, di qualità e conveniente, con un’offerta assortimentale che valorizza i prodotti freschi e freschissimi e le eccellenze locali.

Vasta proposta nel reparto ortofrutta

All’interno dello store importanza all’ortofrutta con una vasta proposta di prodotti locali freschi e attentamente selezionati; la macelleria con un’offerta completa che dispone anche di una sezione dedicata ai pronti a cuocere; la gastronomia con i migliori prodotti del territorio ed un banco caldo oltre ad una cantina con vini di etichette locali. Completa l’offerta un’area healthy dedicata ai prodotti biologici, senza glutine e salutistici.

Un’area dedicata ai prodotti del Consorzio Ori di Toscana e con oltre 100 referenze in assortimento provenienti dalle migliori aziende locali, tra cui i formaggi dei caseifici Busti e Fruzzetti, i prodotti di gastronomia di Del Bubba e Vanzi, nonché i prodotti forno e pasticceria di Doveri, Domenici, Tirrenia, Dolce Pane, Freschi, Bon Ton e Libeccio.

Un impegno importante verso il territorio, ulteriormente confermato dal nuovo scontrino parlante: dal primo ottobre i clienti avranno la possibilità di scoprire quanto le loro scelte d’acquisto contribuiscano a sostenere le aziende del proprio territorio tramite una specifica segnalazione all’interno dello scontrino stesso. I clienti sono così coinvolti in un percorso di valorizzazione delle produzioni locali che rientra nel più ampio impegno di Conad per la promozione e il sostegno del territorio e delle sue aziende.

“Con grande soddisfazione comunichiamo l’apertura di questo nuovo punto vendita all’interno del quartiere Le Sorgenti – dichiara Luca Papini, socio di Conad Nord Ovest – Un’operazione di sviluppo che ha permesso l’assunzione di nuovo personale ed il recupero di una struttura inutilizzata che è stata interamente ristrutturata. È una grande sfida visto il delicato momento che stiamo vivendo, ma abbiamo creduto fortemente in questo progetto portandolo avanti con coraggio e grande entusiasmo; siamo fiduciosi che l’apertura sarà positiva sia per noi che per il quartiere. Il punto vendita nasce per offrire alla clientela un servizio di spesa giornaliero, improntato prevalentemente sui prodotti freschi e freschissimi con un’ampia scelta di prodotti del territorio. Degno di nota il parcheggio riservato ai clienti del supermercato, di gran lunga superiore a quello che ci si potrebbe aspettare da un punto di vendita di piccole dimensioni, che permette di poter fare una spesa veloce e con la massima comodità. Vi aspettiamo giovedì 13 ottobre alle ore 9:00 per l’apertura al pubblico”.

Un negozio sostenibile

Tutti gli spazi del punto di vendita offrono le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Il supermercato di via del Vigna, situato in un edificio recuperato e ristrutturato in ottica green all’interno del quartiere Le Sorgenti, si sviluppa su 220 mq di superficie di vendita, dispone di due casse tradizionali e impiega dieci addetti, di cui quattro nuove assunzioni.

Lo store dispone di un parcheggio riservato con circa 30 posti auto, accetta i buoni pasto e i buoni celiachia, consente il pagamento dei bollettini e mette a disposizione dei clienti i carrelli appositi per gli amici a quattro zampe. Il punto vendita è aperto tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.30 alle 13.00.

Fonte: Conad

Potrebbe interessarti anche