Amazon ha aperto il suo primo negozio Amazon Fresh. Situato nel quartiere di Woodland Hills a Los Angeles, il punto di vendita (3.500 metri quadrati di superficie) ha tutti i tradizionali reparti del fresco e venderà cibo preparato sul posto, oltre a una serie di prodotti di marche nazionali e locali. Sono proposti anche prodotti a marchio Whole Foods e due nuove linee create appositamente.
L'ultimo format di negozio Amazon è ricco di tecnologia, tuttavia non utilizzerà la “Just Walk Out” senza cassa. Ma rappresenta comunque il primo pdv in cui gli acquirenti potranno utilizzare i Dash Cart di Amazon, dotati di telecamere e sensori per identificare quali articoli vi si mettono e saltare le code alle casse (leggi nostro articolo precedente). Amazon fa sapere che ci saranno anche dispositivi Echo Show posizionati nel negozio per aiutare gli utenti a orientarsi.
Da aprile di quest'anno il negozio di Los Angeles è stato utilizzato per evadere gli ordini online. Ordini in netto aumento a causa della pandemia Covid-19. Il negozio continuerà a offrire sia servizi di shopping online sia di shopping di persona. La consegna in giornata è gratuita per i membri Prime e ci sono anche opzioni di ritiro in-store per gli ordini online. I clienti possono ritirare gli ordini a uno sportello di servizio in-store, oppure utilizzando un parcheggio dedicato. E per chi avesse bisogno di info in negozio nessun problema, potrà usare Alexa.
Quello di Los Angeles è il primo pdv di una serie Amazon Fresh che dovrebbe aprire a Oak Lawn, Naperville e Schaumburg (Illinois), Irvine e North Hollywood (California).