Organizzato da Alimarket e Fruit Attraction, il quinto Fresh Food Logistics, The Summit, che si terrà il 9 e 10 ottobre nel padiglione 4 di Ifema Madrid, si concentrerà sulla situazione attuale e sulle prospettive della catena di approvvigionamento a temperatura controllata.
Durante la conferenza verranno sollevate questioni quali: dove concentrarsi per una gestione della catena del freddo agile ed efficiente, competitiva e sostenibile? Quali leve potenziare? Come sta rispondendo l'industria dei beni di largo consumo alle richieste e ai requisiti attuali?
Il cambiamento non è più una tendenza, ma una costante nello sviluppo del business e quindi nella sua strategia.
Flessibilità, velocità ed efficienza sono quindi i tre elementi principali della catena di fornitura, soprattutto nel contesto della temperatura controllata. Dalla consegna capillare e dalla distribuzione urbana delle merci a un ecosistema di commercio internazionale a lungo raggio, la catena di approvvigionamento deve soddisfare le richieste e i requisiti globali dell'ambiente attuale.
Quando si tratta di prodotti freschi e surgelati per la vendita al dettaglio e per i canali alberghiero, della ristorazione e del catering, le esigenze di trasporto, logistica e servizio sono in crescita.
Nel corso di due giorni si affronterà questa realtà in continua evoluzione, concentrandosi su temi chiave che saranno al centro degli sforzi nei prossimi anni: tecnologia e tracciabilità, innovazione, investimenti, sostenibilità, collaborazione, talento, adattamento, ecc.
Fonte: Fruit Attraction