Il mercato indiano per il settore ortofrutticolo è in forte espansione. Fresh Produce India, organizzato dalla Market Intelligence Limited, casa editrice di Asiafruit Magazine, è l’evento più importante dell’anno per quanti vogliano investire o prendere contatto con gli operatori del settore indiano, un mercato emergente tra i più attivi. Il programma prevede conferenze, workshop, e spazi espositivi. Il congresso si terrà a New Delhi dal 2 al 4 marzo 2011. Temi centrali della tre giorni saranno, ad esempio, le analisi degli sviluppi futuri per le esportazioni di uva da tavola indiana, dopo la il superamento della recente crisi “Chlormequat”, che ha fatto registrare un brusco calo di esportazioni verso l’Europa. Vi saranno sessioni dedicate al settore melicolo, con importanti opportunità per operatori del settore. Gli aspetti logistici avranno un ruolo di primo piano con dati sul deficit infrastrutturale indiano e le possibili vie di sviluppo. Fresh produce india è un’importante vetrina aperta su un mercato in forte crescita e con prospettive future altrettanto interessanti. Le registrazioni sono aperte online e se fatte entro il 14 febbraio danno diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di partecipazione. Info: www.freshproduceindia.com
18 novembre 2010
A marzo il Fresh Produce India
49