10 aprile 2024

A Milano l’evento per il digital retail in Italia

79

L’8 e il 9 maggio torna Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento sull’evoluzione dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation a livello nazionale e globale. La 19esima edizione, dal titolo The intelligence commerce. Composable & fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiere sarà occasione per approfondire temi quali l’AI, l’automation, il social commerce, l’extended reality e il machine learning, che si presentano oggi come leve chiave per creare esperienze d’acquisto eccezionali, omnicanali, seamless e user-friendly, dando vita una composizione di servizi ad hoc altamente performanti.

Chi ci sarà

Tra gli ospiti delle tre plenarie di questa edizione, inaugurate dal presidente di Netcomm Roberto Liscia, anche personalità dell’ambito istituzionale come Roberto Viola, direttore generale di Dg Connect alla Commissione europea, e Luca Cassetti, segretario generale di e-commerce Europe. Per il consueto appuntamento con il mondo accademico è prevista la partecipazione in apertura della plenaria di mercoledì 8 maggio di Valentina Pontiggia, direttrice degli Osservatori e-commerce b2c e Innovazione digital retail del Politecnico di Milano, e di Gianluigi Greco, presidente dell’Associazione italiana per l’Intelligenza Artificiale.

Netcomm Forum 2024 ospiterà  come relatori personalità di spicco nel mondo del business digitale come Colin Jarvis, solutions architect Emea di Open Ai, Simone Dominici, Ceo di Kiko Milano, Deann Evans, managing director Emea di Shopify e Riccardo Vola, general manager di Italia e Spagna di Zalando. 

Netcomm Forum 2024 sarà inoltre un’occasione per riflettere sull’importanza della trasparenza nei processi di vendita, della sicurezza del consumatore, della tutela della privacy e della conseguente creazione di un contesto normativo in grado di favorire lo sviluppo di un’economia forte. L’inclusione dell’innovazione tecnologica all’interno dei piani di sviluppo futuri delle imprese permetterà di proteggere i dati dei consumatori favorendo l’inclusività e garantendo la competitività delle imprese all’interno del panorama commerciale europeo e internazionale.

L’agenda completa dell’evento (in aggiornamento) è disponibile al link: www.netcommforum.it/ita/agenda

Fonte: Netcomm Forum

Potrebbe interessarti anche