Nasce a Roma Slipop, un nuovo format di “dispensa condivisa” aperta h24, situata nei punti strategici della città e al cui interno si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Un market di condominio che arriva sotto casa, il cui obiettivo è offrire una scelta veloce, comoda e di alto livello. Una concezione nuova di micro vicinato che cancella il problema tempo/distanza; nato per semplificare le esigenze della quotidianità trasformandole in una esperienza.
Slipop garantisce prodotti di altissima qualità: prodotti alimentari, piatti pronti, cibi freschi e a km 0, articoli e detergenti per la casa e tanto altro, grazie alla dispensa sempre accuratamente rifornita. Un servizio volto a chiunque e che risponde a 360 gradi a ogni tipo di esigenza.
Slipop è alla portata di tutti per la sua semplicità, pur rimanendo una idea innovativa e tecnologica. Ogni punto Slipop è rifornito dei migliori e più apprezzati prodotti sul mercato, proposti a prezzi identici a quelli dei canali tradizionali.
I punti Slipop sono aperti h24, 7 giorni su 7, senza cassa né cassieri, e si potranno trovare nei luoghi più strategici delle città: in prossimità di grandi condomini, palestre, piazzette dei centri urbani.
Le strutture che ospiteranno Slipop sono ex edicole già presenti nei quartieri e riconvertite in questo format moderno, oppure potranno essere collocate all'interno di grandi condomini. Luoghi in cui la spesa acquista un nuovo significato di comodità: quando urge un prodotto dimenticato al supermercato, o quando l'ora è tarda, il tempo è poco e la distanza tanta. Esteticamente la “dispensa condivisa” si presenta dallo stile moderno e ben attrezzato, in coerenza con i principi portanti dei promotori dell'iniziativa: comodo, snello, sostenibile e antispreco.
Slipop è sempre aperto, fruibile e offre tanti servizi oltre a fare acquisti: si può comprare il giornale oppure ritirare la tua spesa a domicilio tramite l'App Supermercato.casa. Usandola, con Slipop si potrà selezionare la “dispensa condivisa” più vicina e usarla come punto di ritiro. Sarà tenuta al fresco e in un'area riservata.
Cibo in movimento
Promotore dell'iniziativa è Chiama srl, già ideatore dell'app Supermercato.casa, e faccia di un progetto più ampio definito “Cibo in movimento”. Con questo nome, Chiama identifica un progetto innovativo che ha come obiettivo quello di offrire agli utenti un'esperienza di acquisto realmente unica che, basandosi su differenti tecnologie e collaborazioni e in piena ottica omnichannel, permetta al cliente di scegliere l'opzione di spesa che realmente meglio si adatti alle sue esigenze. L'obiettivo principale che il team imprenditoriale si è prefissato è di moltiplicare le conseguenze benefiche sulla riduzione dello spreco alimentare, ampliando la rete Slipop in tutta Italia e proiettando così effetti sull'intera comunità di consumatori. La comodità di Slipop è scritta nel dna: è un servizio comodo che arriva al cittadino per sollevarlo da ogni pensiero e incombenza. Slipop garantisce un ambiente pulito, sicuro e protetto mediante l'uso di efficaci sistemi di video sorveglianza che tutelano la sicurezza del cittadino a qualsiasi ora della giornata.
Mauro De Dominicis, master franchising di Slipop, commenta: “A chi non è capitato di fare tardi in ufficio oppure di non voler prendere l'auto per fare la spesa per la cena? L'idea nasce per dare una soluzione pratica a questa situazione che può capitare spesso. Slipop permette di avere un nuovo format di supermercato sottocasa, un punto nel quale trovare tutto ciò che serve in pochi minuti, h24, 7 giorni su 7. Un'esperienza nuova che porta la città in una dimensione europea innovativa. Fieri del nostro progetto, presenteremo il primo punto Slipop a Monterotondo, in piazza Indipendenza 15, il 30 settembre 2022“.
Fonte: Slipop