17 luglio 2023

A San Marzano i grossisti pagano 10mila euro: “Ma servizi scarsi”

63

Nel mercato ortofrutticolo del Comune di San Marzano sul Sarno in provincia di Salerno gli operatori del sito lamentano una serie di disservizi: dalle pulizie all’illuminazione.  L’opposizione chiede l’intervento all’amministrazione comunale visto che i concessionari, secondo regolamento, pagano al Comune 10mila euro l’anno, ma i servizi sono scarsi come si legge nella testata locale Agro 24.

L’opposizione chiede spiegazioni

Uno dei principali centri economici cittadini e storico punto di riferimento dell’agro si trova al centro delle critiche del gruppo di opposizione consiliare Noi insieme tra voi e composta da Vincenzo Marrazzo e Maria Candela che insieme al consigliere comunale indipendente Franco Grimaldi chiedono soluzioni  sul piano dei servizi.

I commercianti lamentano un abbandono gestionale grave e soprattutto, al centro delle continue segnalazioni, la mancata pulizia dei servizi igienici a carico dei concessionari. La stessa illuminazione pubblica rappresenta un problema che “ha portato all’acquisto di luci da parte dei concessionari”. Senza dimenticare la guardiania che ha trovato una soluzione dopo che gli uffici comunali competenti attraverso una specifica determina hanno individuato una ditta per lo svolgimento della mansione”.

Le accuse dei tre consiglieri

I tre consiglieri sottolineano: “C’è bisogno di ridare dignità ai lavoratori del mercato ortofrutticolo e alla struttura stessa storicamente fiore all’occhiello per la comunità e importante centro economico. I commercianti pagano 2500 euro ogni trimestre per sentirsi completamente abbandonati dall’ente. Negli ultimi anni quattro stand su dodici, quindi un terzo, hanno mollato la propria concessione perché non più sostenibile”.

Fonte: Agro24

Potrebbe interessarti anche