Aprirà domani il nuovo Conad di Via Iglesias a Sestu (Cagliari) con un'offerta completa di prodotti di qualità, che mira alla valorizzazione delle eccellenze locali.
Il layout del punto di vendita prevede numerosi reparti: l'ortofrutta, che offre le migliori produzioni locali, la macelleria servita con carni di filiere certificate, la pescheria servita con un angolo dedicato al sushi, la panetteria servita, il banco della salumeria e la gastronomia calda e fredda. A completare la proposta, una vasta gamma di prodotti a marchio Conad, tra cui le eccellenze di Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, ed infine numerose referenze provenienti dalle aziende del territorio
Funzionale negli spazi e nelle dotazioni tecnologiche, il nuovo supermercato offre una vasta scelta di prodotti, con particolare attenzione alle produzioni locali, con oltre 500 referenze in assortimento. Il nuovo store mette a disposizione della clientela le eccellenze agroalimentari del territorio: dall'olio del frantoio Villa D'Orri, alle migliori produzioni di conserve dell'azienda Campus fino al tonno di Carloforte. Valorizzato anche il reparto dei freschi, con l'introduzione di salumi e formaggi tipici locali, mentre nei reparti di pasticceria e panetteria grande attenzione alla territorialità con i dolci tipici sardi. A completare l'offerta un'area healthy interamente dedicata ai prodotti biologici, senza lattosio e senza glutine. Presente inoltre una fornitissima cantina con numerose etichette del territorio.
“Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura del nuovo punto di vendita a Sestu – dichiarano Mariano e Maurizio Lecca, soci di Conad Nord Ovest – Questo sarà il primo punto vendita Conad nel comune e siamo pronti a garantire ogni giorno la freschezza e la convenienza, dei prodotti e la soddisfazione dei nostri clienti, caratteri distintivi della nostra insegna. Nel nostro negozio i clienti troveranno i migliori prodotti del nostro territorio all'interno di un negozio moderno e funzionale. Il nostro obiettivo è di essere vicini e diventare un punto di riferimento per la comunità, per questo collaboreremo attivamente al fianco delle associazioni sul territorio attraverso numerose iniziative solidali per il recupero e la donazione di generi alimentari per aiutare concretamente le persone e le famiglie in difficoltà”.
Il punto di vendita sorge all'interno di un nuovo edificio che offre le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi di illuminazione con luci a led, agli impianti fotovoltaici fino all'introduzione di sistemi di refrigerazione di ultima generazione, che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. Presenti anche due postazioni di ricarica per le auto elettriche.
Sostenibilità ambientale ma anche sostegno economie locali e alla comunità. Presso il nuovo Conad di via Iglesias saranno infatti attivate numerose iniziative dedicate al recupero di generi alimentari che verranno donati ad enti e associazioni solidali per sostenere le persone della comunità che vivono in situazioni di fragilità e per favorire un'azione concreta contro lo spreco alimentare.
Fonte: Conad