17 ottobre 2017

Accordo OrtoRomi-Canova: nuova linea di prodotti a marchio Almaverde Bio

67

C'è fermento nel mondo della IV e V gamma sia dal punto di vista produttivo, con il continuo lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto di innovazione, ma anche per quanto riguarda gli accordi e le partnership tra attori differenti della filiera ortofrutticola, soprattutto se l'obiettivo è quello di essere protagonisti in un segmento, quello del biologico, sempre più importante tra i consumi alimentari.

Se poco prima dell'estate un big del comparto come la Linea Verde ha fondato una nuova realtà, Alce Nero Fresco Spa, in joint venture con Brio e Alce Nero ed ha presentato il mese scorso al Sana i primi prodotti, tutti a certificazione biologica, arriva ora un'altra notizia che riguarda sempre il biologico e realtà di primo piano del settore che decidono di unire le forze.

Questa volta i protagonisti sono OrtoRomi, nome sempre più importante nel mondo della IV e V gamma e che, negli ultimi anni, ha fatto parlare molto di se grazie soprattutto alla linea di prodotti sotto il brand Insal'Arte, e Canova, società del gruppo Apofruit, nome di riferimento invece per quanto riguarda l'ortofrutta biologica con un brand molto noto come Almaverde Bio.

La partnership ha l'obiettivo, annunciano le due realtà, di “rivoluzionare la proposta di IV e V gamma biologica nei reparti della Grande Distribuzione Organizzata” con prodotti come zuppe, minestroni, piatti pronti e gli estratti freschi di frutta e verdura, un prodotto intorno al quale si stanno muovendo molti attori del comparto vista l'impennata della domanda e che ha visto sicuramente OrtoRomi tra i primi a puntarci attraverso il processo di estrazione a freddo HPP.

“Con questo accordo, mettiamo in atto con rapidità ed efficienza la naturale declinazione dei nostri prodotti sulla gamma del biologico – afferma Elio Pelosin, Presidente di OrtoRomi – “Abbiamo messo a punto questo accordo con Canova perché è l’azienda leader in Italia nella produzione di ortofrutta fresca biologica e si caratterizza sul mercato con un marchio noto a tutti come Almaverde Bio”.

“Siamo convinti – dichiara invece Ernesto Fornari, Direttore di Canova – che questo accordo andrà a rafforzare con coerenza la nostra strategia di presidio di tutta l’offerta del reparto ortofrutta biologica, dalla I° gamma alla V° gamma. Perseguiamo questo obiettivo con un’alleanza che ci lega a un’azienda italiana leader nel settore e specializzata nella produzione di referenze ad alto contenuto di innovazione e di servizio”.

 

Potrebbe interessarti anche