Satispay annuncia l’accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) nonché con servizi di spesa online e un approccio in continuo sviluppo, per offrire ai clienti un'esperienza di acquisto personalizzata e conveniente.
L’insegna accetterà i buoni pasto Satispay come metodo di pagamento all’interno dei suoi negozi sul territorio nazionale attraverso un piano progressivo di roll out che si completerà nei primi mesi del 2025.
Satispay buoni pasto, ridisegna completamente l’esperienza d’uso per i clienti: i buoni pasto, totalmente digitali, saranno caricati automaticamente su una sezione dedicata nell’app Satispay del lavoratore. Il pagamento potrà avvenire utilizzando sia il buono pasto che l’eventuale importo extra prelevato dal wallet personale.
Un processo fluido e veloce come un normale pagamento effettuato con l’app Satispay che velocizza l’operazione alla cassa e permette di utilizzare i buoni anche nei giorni festivi e che avrà una durata di un anno.
Uno strumento di nuova generazione, pensato e sviluppato per generare il massimo valore per gli utilizzatori e la rete di accettazione. Per offrire un’esperienza fluida nell’utilizzo, sarà possibile trovare lo shop Carrefour più vicino attraverso il filtro buoni pasto direttamente sull’ app Satispay del lavoratore.
Il gruppo Carrefour, che sta adottando un approccio sempre più digitale, centrato sul cliente e sull’omnicanalità, mira a ottimizzare processi operativi e modelli di creazione del valore in tutti gli aspetti del suo business. Entro il 2026 vuole infatti diventare la prima digital retail company e ha trovato nella tech company unicorno un partner per raggiungere questo importante obiettivo.
I commenti
Marco Schiavi, head of finance & treasury - finance director di Carrefour Italia, commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare questo accordo con Satispay, che ci permetterà di proseguire nel nostro impegno quotidiano per garantire ai consumatori un’esperienza di acquisto sempre più semplice, intuitiva e omnicanale, in linea con l’obiettivo di diventare una digital retail company. La collaborazione con Satispay ci permetterà di portare innovazione nel mondo dei buoni pasto e di dare la possibilità ai nostri clienti di utilizzare i loro buoni pasto digitali, vivendo la spesa quotidiana in modo smart e veloce”.
Angela Avino, chief business development officer, Satispay, spiega: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Gruppo Carrefour, realtà che come noi vede nell’innovazione uno strumento per migliorare lo stile di vita delle comunità. Grazie a questa collaborazione cresce il nostro bacino di accettazione nella Gdo e la nostra capillarità su tutto il territorio nazionale”.
Fonte: Carrefour - Satispay