17 luglio 2023

Ad Andria iniziati i lavori per il nuovo mercato da 4 milioni

102

Mezzi pesanti in azione nei terreni dell’area del Pip di Andria, siamo in Puglia, dove grazie ad un finanziamento di circa 4 milioni di euro della Regione (myfruit.it ne aveva scritto qui) si sposta il sito di distribuzione. Un rilancio per la struttura di una regione leader nella produzione ortofrutticola.

Spazio a 20 stand

Cosa prevede il progetto?  A disposizione di grossisti, fornitori e clienti uno spazio da 13mila metri quadri. La parte interna  contiene secondo il progetto  circa 20 box coperti, più una galleria commerciale centrale, uffici e pure un punto ristoro. All’esterno, invece, spazio a parcheggi e strutture per i grossisti.

Progetto lievitato da due a quattro milioni

L’assessore comunale alle attività produttive Cesare Troia  più volte ha sottolineato: ” E’ bene precisare che il progetto è stato redatto considerando tutte le esigenze degli operatori e tutti gli accorgimenti necessari per rendere lo stesso innovativo”. Massima collaborazione.

Anche se il progetto ha avuto un andamento travagliato. “Da una fase di fattibilità che aveva previsto un costo iniziale di circa due milioni, si è passati ad un progetto esecutivo che ne ha sostanziati oltre quattro di milioni. Questo sia per la lievitazione attribuibile al nuovo listino prezzi (sconta un aumento del prezzo delle materie prime), sia per i dettagli impiantistici emersi nel corso delle valutazioni. Si renderà necessario stralciare alcuni interventi minimali di rifinitura senza in alcun modo stravolgere il progetto che rimarrà così come presentato”.

Potrebbe interessarti anche