L’arrivo della primavera coinciderà con una serie di azioni che il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera intende indirizzare sia al trade che al consumatore finale. L’obiettivo è quello di rivolgersi ai cosiddetti gourmand, forti delle caratteristiche primarie dell’aglio ferrarese: Dop dal 2007, 80 ettari estesi in 5 comuni (Voghiera, Masi Torello, Portomaggiore, Argenta e Ferrara), su suoli argillosi e limosi, che danno origine a un aglio dalle spiccate caratteristiche sensoriali, per profumo e gusto, deciso ma mai aggressivo e pungente.
La nuova campagna di comunicazione, quindi, utilizzerà da una parte un visual che metterà al centro il prodotto, attraverso il claim “Tradizionalmente gentile”, dall’altro farà leva attraverso brochure, espositori, materiale pop e nuovo sito internet con un’identità comune.
Fino a maggio, la campagna media si concentrerà sia su riviste per il trade su testate italiane e tedesche, sia su quelle rivolte al consumatore finale, come La Cucina Italiana, Sale&Pepe e Il Gambero Rosso.
03 aprile 2013
Aglio di Voghiera. Obiettivo: parlare ai gourmand
43