16 giugno 2013

Ai nastri di partenza “Frutta e ortaggi che parlano piemontese”

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Dopo il successo delle prime due edizioni (nel 2012 le vendite hanno fatto registrare un aumento del 40%), dal 24 giugno al 9 novembre i punti vendita di Nordiconad saranno nuovamente protagonisti della campagna promozionale “Frutta e ortaggi che parlano piemontese”, nata per favorire il consumo stagionale di prodotti ortofrutticoli piemontesi evidenziandone il legame con il territorio.

Nuovamente insieme, quindi, OP Ortofruit (Organizzazione di Produttori piemontesi nata nel 2003 che coinvogle più di 550 aziende per un totale di 20mila tonnellate e un fatturato che nel 2012 si è attestato a quasi 30 milioni di euro) e Nordiconad (496 soci imprenditori, 457 punti vendita con le insegne Conad, Conad city, Margherita, Superstore Conad, E. Leclerc e Dao).

Il file-rouge quest’anno sarà all’insegna della sostenibilità: economica, sostenendo le produzioni delle aziende locali che identificano il territorio e ne determinano il valore aggiunto nella filiera agroalimentare; ambientale, con la valorizzazione dell’ambiente e della stagionalità come elementi distintivi attraverso la compensazione di filiera e la produzione/logistica a impatto zero; sociale, con il coinvolgimento formativo di giovani e detenuti ugualmente impegnati in percorsi di studi che fanno leva sulla territorialità e accento sui social media.

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