Il concorso a premi di Opera La Pera è ai nastri di partenza. Da domani, nei punti di vendita di oltre 20 insegne distributive italiane, i consumatori che acquisteranno le pere Opera potranno scoprire immediatamente se hanno vinto uno dei premi in palio (Apple Watch Ultra 2 e AirPods), oltre a partecipare all’estrazione finale dell’iPhone 16 - 256Gb nero. Il concorso continuerà fino al 13 febbraio 2025, è supportato da una campagna radiofonica e digital, e ha l’obiettivo di stimolare i consumi di pere.
“Opera scende in campo con la sua marca, ma con questa inedita iniziativa porta un contributo positivo per la valorizzazione dell’intera categoria – rimarca Manuel Manfredi, direttore di Opera La Pera – E lo fa con un concorso importante e innovativo, affiancando l’ortofrutta ai prodotti tecnologici più ambiti del momento. E’ un concorso costruito assieme ai nostri partner della Gdo che si inserisce in una finestra commerciale strategica: porta una ventata di novità e mette il consumatore al centro. Saranno quattro settimane veramente d’impatto”.
Le insegne aderenti
Le insegne e le aziende distributrici che hanno aderito all'iniziativa sono: Coop (con Coop alleanza 3.0, Unicoop Firenze e Coop consorzio nord ovest); Md; Iper futura, Pick up e Spesa mia (Gda); Supermercati Poli e Supermercati Orvea (Seven); Oasi, Tigre e Tigre amico (Magazzini Gabrielli); Mercatò, Mercatò big e Mercatò extra (Dimar); Sigma ed Ecu (Realco); Nonna Isa e Sidis (Isa - Industria servizi agroalimentari); Il Superfrescato; Despar, Interspar ed Eurospar (Aspiag Service) e Decò - Gruppo Arena (Fratelli Arena).
Come funziona il concorso
Il consumatore dovrà acquistare almeno una confezione di pere Opera nei punti di vendita aderenti all’iniziativa: scansionando il Qr code presente sulla confezione accederà al sito dedicato del concorso, in cui andrà caricato lo scontrino fiscale e la foto del prodotto acquistato. A questo punto ci sarà la verifica automatica dello scontrino da parte del sistema Ocr e la possibilità di scoprire immediatamente se si è vinto uno dei premi in palio (Apple Watch Ultra 2 e AirPods), oltre a partecipare all’estrazione finale.
Inoltre, con l'acquisto di due confezioni in un unico scontrino, i consumatori avranno una maggiore possibilità di vincere, incrementando le loro chances all'estrazione finale (iPhone 16 - 256Gb nero).
Fonte: Opera La Pera