È iniziata ieri, lunedì 26 marzo, una importante campagna di promozione per il Club Candonga, l'ormai noto consorzio lucano impegnato nella produzione della varietà di fragole Sabrosa® commercializzate con il marchio Candonga Fragola Top Quality®.
La prima operazione si chiama Candonga Point: il consorzio ha selezionato 500 frutterie lungo tutto lo stivale che diventeranno dei luoghi di eccellenza dove i consumatori potranno avere la sicurezza di trovare le famose fragole Candonga della Basilicata prodotte dal Club Candonga. Si riconosceranno perché saranno munite di vetrofania ed espositori ad hoc durante il periodo di commercializzazione di queste fragole, vale a dire da gennaio sino a giugno.
“Questi luoghi saranno riforniti quotidianamente dai grossisti dei mercati generali italiani che ricevono la produzione direttamente dai soci del Club Candonga® dopo solo 12-14 ore dalla raccolta, grazie ad una logistica efficiente ed integrata” si legge in una nota del Club.
Sempre da ieri, e fino al 15 aprile, Il Club Candonga sarà presente anche all'interno del parco agroalimentare più grande del mondo, vale a dire il FICO Eataly World (vedi video). Anche in questo caso espositori e comunicazione d'impatto allestite nell'area della frutteria Il Pomo che sin dall'apertura di FICO è diventato un po ‘ il punto di promozione più importante per tutte le realtà del mondo ortofrutticolo.
Obiettivo di entrambe le operazioni è da un lato quello di offrire un supporto a tutti i dettaglianti che vendono le fragole Candonga del Club e dall'altra quello di stabilire un legame sempre più diretto con i consumatori finali per comunicare loro le caratteristiche organolettiche di questa fragola, nonché tutte le sue più importanti proprietà nutrizionali.