15 novembre 2021

Al via la nuova campagna pubblicitaria per la patata della Sila Igp

94

Partirà nella seconda metà del mese di novembre, la campagna pubblicitaria della Patata della Sila Igp, promossa dal Consorzio Ppas (Consorzio produttori patate associati) e dallo stesso Consorzio di tutela.

La Campagna è pianificata nell’ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi Dop e Igp promosso dal Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) attraverso il Psr (Programma di sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.

La Patata della Sila Igp sarà protagonista sulle reti televisive Rai, La7, Mediaset (product placement su Cotto e mangiato) e Radio Tele Norba, sulle emittenti Radio Rai 1, 2 e 3, R105, R 101, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Radio DEEJAY, Radio Italia e su alcune importanti emittenti private del nord est e nord ovest. È prevista anche una pianificazione su riviste di cucina e gastronomia.

Con la campagna i due consorzi, per il terzo anno consecutivo, vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo italiano.
Testimonial dell’intera campagna è Federico Quaranta, noto conduttore radio televisivo, scelto per la sua vocazione alla narrazione delle bellezze naturali e dei buoni prodotti della terra. Il claim che caratterizza la campagna è infatti: patata della Sila Igp buona, protetta unica.

Fonte: Consorzio di tutela della Patata della Sila Igp

Potrebbe interessarti anche