20 ottobre 2022

Al via la terza serie di “Le avventure di Terra Orti”

76

La mission di una grande società cooperativa italiana del settore ortofrutticolo nel promuovere e valorizzare i prodotti degli associati, deve essere anche quella di ricercare sempre nuovi linguaggi volti a raggiungere e coinvolgere ogni tipologia di pubblico.

Dallo studio “L'interactive storytelling delle web serie: sperimentazioni e ri- mediazioni” (Mediascapes journal 7/2016) emerge infatti che la “peculiarità̀ di questi formati è quella di soddisfare l'esigenza dello spettatore di interagire direttamente con le finzioni a un alto grado di coinvolgimento emozionale”.

È così che nasce il progetto “Le avventure di Terra Orti” la nuova declinazione delle web serie già alla terza edizione prodotta dalla società cooperativa, da fruire sui canali social e sul video portale di Terra Orti.

Scritta e diretta da Claudio Insegno, la web serie è un modo di narrare a un target giovane le proprietà della frutta e della verdura, attraverso una storia divertente e dal ritmo fresco e leggero, dove è presente l'icona del cinema italiano Sandra Milo. La web serie edizione 2022 conta anche l'amichevole partecipazione del conduttore radiofonico Pippo Pelo.

“L'alimentazione a base di frutta e verdura è fondamentale per restare in forma, e se lo dico io energica all'età di quasi 90 anni c'è da crederci. È importante inoltre scegliere il meglio tra i prodotti disponibili”. Così afferma Sandra Milo sul set della mini serie “Le avventure di Terra Orti”.

“I linguaggi che utilizza Terra Orti per comunicare al pubblico sono in sviluppo continuo – ha commentato Alfonso Esposito, presidente di Terra Orti – negli ultimi anni siamo sempre più attenti a trovare le giuste formule per parlare ai più giovani, andando nei loro ambienti di fruizione dei messaggi e proponendo storie di qualità. Siamo fieri e onorati inoltre di avere con noi Sandra Milo, il prestigioso simbolo del cinema italiano, in maniera continuativa per tre edizioni in questo nostro ambizioso progetto di divulgazione della buona e sana alimentazione”.

Appuntamento con “Le avventure di Terra Orti” per sei puntate ogni sabato a partire dal 29 ottobre sui diversi canali web di Terra Orti: www.terraortitv.it, Facebook, Instagram, YouTube e Tik Tok.

Fonte: Terra Orti

Potrebbe interessarti anche