06 novembre 2015

Alce Nero. Arriva il peperone biologico “Delicato”

69

Tra gli scaffali della Gdo ormai si trova con più frequenza: dolce, più digeribile rispetto a quelli classici, buccia sottile e dotato di un’ottima versatilità in cucina. Valfrutta ha lanciato qualche tempo fa il Peperone Cornelio® ed ora arriva anche quello biologico targato Alce Nero. Si chiama “Delicato” ed è sempre della varietà Cornelio (tipologia Corno di Toro).

Terre del Sud

Terre del Sud

È prodotto, nei colori giallo e rosso, dagli agricoltori di Brio Spa e vede la collaborazione dell’azienda sementiera Enza Zaden. “Disponibile tutto l’anno, viene coltivato in esclusiva da storiche aziende biologiche e solamente in areali produttivi italiani tra i quali spicca la Sicilia” si legge in una nota dell’azienda.

Tutta la filiera (ritiro, selezione, lavorazione e confezionamento) è gestita da Terre del Sud, società controllata da Brio con base a Ispica in provincia di Ragusa, che si occupa dello sviluppo delle produzioni biologiche siciliane. Fa parte della linea Top Alce Nero e verrà confezionato in vaschette di cartone, da 400g, con etichetta dedicata.

Tra gli obiettivi anche il rilancio della produzione biologica del peperone, carente in Italia a causa della maggiore competitività del prodotto spagnolo.

Potrebbe interessarti anche