Con l'arrivo dell'autunno, Alce Nero e Brio, fornitore dell'ortofrutta venduta con il noto brand del biologico propongono una referenza che si posizione nella gamma premium dell'azienda. Si chiama la Melagrana Chiccosa, 100% biologica e italiana.
“La melagrana, di varietà Wonderful caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, si differenzia dalle altre varietà per alcune particolari qualità – spiega l'azienda –. I chicchi (arilli), solitamente amari e fibrosi, sono invece poco lignificati e dal sapore agrodolce, risultando insieme facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato”
Tra gli aspetti distintivi della nuova referenza anche la scelta di un packaging “plastic-free”, vale a dire una vaschetta con maniglie interamente in carta riciclata senza l’utilizzo di plastica, 100% riciclabile, che contiene due frutti, in vendita a peso egalizzato 750g oppure a peso variabile. “La grafica colorata e accattivante – conclude l'azienda – comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna in pochi minuti. Sarà inoltre possibile scaricare un pratico ricettario tramite QR code sulla confezione oppure online visitando il blog di Alce Nero.