Retail

08 gennaio 2025

Aldi aderisce a Veganuary

80

Aldi Italia, parte del Gruppo Aldi  Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata, annuncia la propria partecipazione a Veganuary, l’iniziativa mondiale che invita le persone a scoprire e sperimentare i benefici di un’alimentazione a base vegetale per tutto il mese di gennaio. 

Negli oltre 190 punti di vendita in Italia, dall’8 gennaio fino al 4 febbraio 2025, i clienti potranno scoprire tante alternative vegetali alla carne in un viaggio di gusto e consapevolezza grazie ad un vasto assortimento di prodotti vegani e vegetariani, contraddistinti dalla convenienza del prezzo Aldi e dalla qualità delle sue marche. 

Il marchio MyVay sarà il protagonista del mese di Veganuary, con una gamma completa di alternative vegetali perfette per ogni occasione: ad esempio i falafel, ottimi come spuntini o antipasti, il macinato veg, ideale per ricreare lasagne e polpette in versione vegetale, o ancora i Veggie Dinos e le cotolette vegane divertenti e perfetti per coinvolgere anche i più piccoli. 

Per chi predilige prodotti biologici, durante la seconda settimana di Veganuary, Bio Natura offrirà ai clienti opzioni versatili e di qualità, perfette per arricchire il proprio percorso verso un’alimentazione più vegetale. La bevanda alla mandorla bio e la bevanda di riso bio sono ideali per colazioni, spuntini o come base per preparazioni dolci. 

I legumi bio, come ceci e fagioli rossi, rappresentano una soluzione sana e sostenibile per primi piatti o contorni. Per chi ama la creatività in cucina, la base per pizza e la base focaccia salata consentono di preparare piatti personalizzati con pochi semplici passaggi. 

Chi cerca alternative ai classici sapori della carne, potrà provare i burger vegani con melanzane e pomodori, veloci e facilissimi da preparare, mentre il Vegan fish burger porta una ventata di innovazione in cucina, accompagnato da un contorno sfizioso come i Triangolini veggie ceci e lenticchie o le verdure già cotte pronte per essere gustate. 

Per chi desidera un tocco di dolcezza, il Croissant vegano gran farro e melograno, è ideale per colazioni leggere ma golose, in alternativa i dessert di soia assortiti offrono una coccola perfetta per ogni momento della giornata. Veganuary è un’iniziativa dedicata alla sperimentazione di sapori nuovi e sorprendenti, che dimostrano che mangiare vegetale non significa fare rinunce. 

Con la partecipazione a Veganuary, Aldi non si limita a offrire un’ampia gamma di prodotti a base vegetale, ma si impegna a rendere più semplice e accessibile il percorso verso un’alimentazione più sostenibile, per le persone e per il pianeta.


Fonte: Aldi

Potrebbe interessarti anche