“La Melagrana per la ricerca”, questo il nome dell'iniziativa benefica scelta da Aldi per sostenere l'Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro. In occasione della campagna Nastro Rosa a sostegno della ricerca sul tumore al seno, da lunedì 8 ottobre e fino al 4 novembre il colosso tedesco leader nel settore discount devolverà 25 centesimi alla ricerca per ogni chilogrammo di melagrana acquistato nei suoi punti vendita in Italia.
Aldi si è inoltre impegnata a diffondere informazioni sulle proprietà benefiche della melagrana, un frutto ricco di antiossidanti: la buccia e la parte bianca sono ricche di flavonoidi e minerali mentre gli arilli contengono antocianine, tutti elementi utili alla prevenzione di malattie cardiovascolari. Per contribuire alla cultura della prevenzione Aldi, in collaborazione con Airc, proporrà ogni settimana una ricetta inedita invitando così i clienti ad utilizzare il frutto.
“La campagna La Melagrana per la Ricerca, che si inserisce a pieno titolo nelle attività di sensibilizzazione promosse da Airc sull’importanza di adottare stili di vita salutari, rappresenta un primo importante momento di una collaborazione che si arricchirà nei prossimi anni di pari passo allo sviluppo di Aldi sul territorio italiano” dichiara Antonia Maria Cartolari consigliere nazionale di Airc in una nota.
L'iniziativa si inserisce nel programma di Aldi Italia “Oggi per domani” che comprende tutte le iniziative di responsabilità sociale promosse dall'azienda nel lungo termine con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile a favore dell'ambiente e della società.