Meno zucchero e sale, più frutta, verdura ed esercizio fisico. È questo il messaggio che in Germania i punti vendita Aldi hanno lanciato attraverso una massiccia campagna di comunicazione su diversi media sia on line che tradizionali dal titolo “Einfach besser leben” (Semplicemente vivere meglio).
Con un comunicato congiunto di Aldi Sud e Nord, il famoso discounter tedesco, presente anche in Italia dal marzo dello scorso anno, ha annunciato un'importante campagna informativa che intende incentivare un stile di vita sano attraverso un'alimentazione consapevole e, naturalmente, a prezzi accessibili. Enfasi, quindi, su frutta e verdura, sul biologico, ma anche sui molti prodotti a marchio che ora puntano a ridurre il contenuto di sale e zucchero al loro interno per un totale di 6.000 tonnellate in meno all'interno di 860 referenze.
Nell'operazione salutista Aldi ha deciso di coinvolgere anche i clienti organizzando degustazioni e chiedendo loro di votare la bontà dei prodotti, condividendo i giudizi su una piattaforma on line all'interno della quale è possibile visionare anche ricette e consigli utili su come ridurre è sostituire lo zucchero e il sale nei piatti.