Dal primo febbraio 2025 Alexander Stein (51 anni) assumerà la gestione dei progetti di Fruit Logistica, andando a sostituire Kai Mangelberger (45 anni), che dal 2021 è stato responsabile di progetto del salone leader a livello mondiale dei prodotti ortofrutticoli freschi, e che nel frattempo è area manager di Messe Berlin e responsabile della divisione Mobility di recente creazione.
Alexander Stein vanta oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di fiere ed eventi internazionali. Ultimamente è stato responsabile della gestione di eventi presso il Gruppo Zbi (appartenente a Union Investment). In precedenza, ha ricoperto una posizione dirigenziale allla NürnbergMesse.
In qualità di viceresponsabile di progetto della fiera leader mondiale BioFach e successivamente supervisore per le divisioni Building & Construction ha avuto l’opportunità di acquisire un ampio know-how nello sviluppo strategico, concettuale e commerciale di eventi b2b; detiene inoltre una vasta esperienza nell’ambito di eventi digitali e ibridi.
“Nei miei precedenti incarichi professionali ho maturato una preziosa esperienza in un contesto internazionale e ho assodato il settore fieristico da diverse prospettive, sia dal punto di vista degli organizzatori che degli espositori - ha affermato Alexander Stein - Sulla base di tali conoscenze, desidero ora contribuire a rafforzare ulteriormente Fruit Logistica quale punto d’incontro significativo per partner già consolidati o di nuova acquisizione e quale catalizzatore di rilievo e promotore di innovazione per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi”.
Fonte: Fruit Logistica