Dopo la scomparsa, a fine gennaio, del fondatore e presidente Francesco Canella, il consiglio d’amministrazione del gruppo Alì ha indicato come successore il figlio Gianni Canella, già vice presidente e amministratore delegato dal 2012. Il gruppo a nord est è attivo nel comparto della grande distribuzione organizzata, e conta 4.700 collaboratori, 117 punti di vendita tra Veneto ed Emilia Romagna e ha un fatturato di 1,4 miliardi.
Con la nomina di Gianni Canella alla presidenza, viene confermato l’attuale Cda del gruppo, senza alcuna variazione, rimanendo Alì un’azienda a conduzione familiare. Contestualmente, Marco Canella, fratello di Gianni, è stato nominato presidente di Alì Group, holding di famiglia.
“Rispettando la tradizione, la storicità e le radici che hanno permesso all’azienda di diventare quella che è oggi – afferma Gianni Canella – voglio continuare a lavorare su crescita, innovazione, collaboratori e sostenibilità. Che si traducono nel sostegno al territorio che da più di 50 anni con orgoglio serviamo”.
Fonte: Ansa