All’interno dell’offerta di piccoli frutti i mirtilli stanno vivendo un periodo positivo con una crescente domanda da parte dei consumatori che li consumano sia freschi che in aggiunta a yogurt o in mix con altri frutti. Anche Almaverde Bio, brand di riferimento del biologico, ha deciso di puntarvi con la nuova linea “I Sottobosco”, prodotta dalla società Canova del Gruppo Apofruit.
Un nuovo inserimento che si inserisce all’interno della politica di differenziazione e ampliamento della gamma ortofrutticola che sta caratterizzando l'attività commerciale del noto brand del biologico.
I mirtilli si caratterizzano per ottime proprietà nutrizionali: un mix di vitamine, polifenoli, antocianine, zuccheri e fibre naturali tale da meritare la classificazione di “superfruit” negli USA, una identificazione che raggruppa solo 8 frutti valutati da trial scientifici indipendenti per le eccellenti doti nutrizionali.
Quest’ultima novità targata Almaverde Bio si presenta alla distribuzione italiana e a quella estera e va ad arricchire la gamma di prodotti ortofrutticoli freschi a certificazione biologica. Un’importante atività di diversificazione che sta raccogliendo un ottimo apprezzamento da parte del mercato.