Ci sono anche le mele Marlene del Consorzio Vog all'interno di un importante progetto di promozione che riguarda le eccellenze dell'Alto Adige e Eataly. IDM, vale a dire l’ente di promozione territoriale dell’Alto Adige – Südtirol, ha infatti coordinato un complesso progetto di promozione in molti punti vendita della famosa insegna ideata da Oscar Farinetti.
A novembre le mele Marlene sono state protagoniste di degustazioni nei negozi Eataly di Milano e Torino, ma l’accordo con Eataly prevede che anche per i prossimi 9 mesi le mele del Consorzio VOG e degli altri prodotti coinvolti siano presenti nell’assortimento di diversi negozi Eataly, in particolare a Milano, Torino, Bologna (Fico), Trieste e Piacenza.
All'interno del programma rientrano anche altre cinque referenze: il Succo di Mela, l’Aceto di mele, il Pane, dei Crauti e del Formaggio Stelvio DOP. Il progetto verrà valorizzato anche attraverso una comunicazione sui canali Eataly: web, social media, newsletter e instore .
“Siamo partiti con il piede giusto – spiega Hannes Tauber, responsabile Marketing del Consorzio VOG – dal momento che le degustazioni in store delle mele Marlene® presso i diversi punti vendita Eataly hanno riscosso successo e consenso tra diverse fasce di consumatori. La sfida più interessante arriva comunque ora, con la nostra prolungata presenza presso Eataly accanto ad altre tipicità dell’Alto Adige. Al di là dei risultati che otterremo, e che misureremo al termine del progetto, è molto importante per noi aziende del territorio continuare a “fare sistema” e a presentarci sotto un unico ombrello, quello “Qualità Alto Adige”, che è sempre più riconosciuto come sinonimo di eccellenza”.