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16 ottobre 2024

Ambrosia, buon avvio della campagna 2024-25

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Dai primi giorni di ottobre sono sui banconi della distribuzione le mele Ambrosia del nuovo raccolto. Complessivamente, per la campagna 2024/25 si prevede una produzione intorno alle 32mila tonnellate per questa mela Club coltivata in Piemonte e Val Venosta, che promette di consolidare lo straordinario successo delle precedenti campagne.

Vip e Rivoira entusiasti della campagna

Kevin Trafoier, responsabile mele Club di Vip Val Venosta, che insieme al Gruppo Rivoira porta avanti questo affascinante progetto, non usa mezzi termini: “Abbiamo quest’anno una produzione che si presenta di qualità spettacolare, un gran colore, valori intrinseci elevati”.

La campagna commerciale proseguirà fino alla seconda metà di maggio e si tratta di una campagna decisamente europea. “Oltre il 50% delle Ambrosia che si coltivano tra Piemonte e Val Venosta - precisa infatti Kevin Trafoier - sono destinate al mercato estero. 

L’Italia assorbe intorno al 40% della produzione, tallonata dalla Germania con un 30% circa, quindi la Spagna con un buon 20% e poi a seguire il Nord Europa e un pochino di Oltremare”.

La varietà è partita subito con buone richieste. “E’ una mela che piace - dice semplicemente Trafoier - che è riuscita a costruirsi negli anni una clientela fedele”.
Infatti Ambrosia è una mela di montagna particolarmente succosa che conquista per la sua gradevolezza e l’intensità degli aromi. Il sapore dolce come il miele entusiasma i consumatori che amano i frutti con una ridotta acidità. Alla dolcezza si aggiunge una ricchezza di note fruttate che persistono a lungo sul palato.

La mela influencer più seguita d’Italia

La fedeltà dei consumatori trova un riscontro preciso anche nello stretto legame creatosi tra Ambrosia e la sua community Instagram italiana, che ad oggi conta più di 12.300 follower, posizionandola come la mela club più seguita d’Italia e la prima mela influencer del settore ortofrutticolo.

Il team marketing che sviluppa la comunicazione di Ambrosia con il progetto La più dolce delle stagioni è decisamente orientato a perseguire obiettivi sempre più originali. 

A questo proposito, Ambrosia sarà la prima mela a lanciare un Broadcast Channel, The Sweetest Group, attraverso il quale dialogherà con i propri utenti utilizzando immagini, parole, sondaggi e una propria dolcissima voce. 

Insomma una mela che parla… più delle altre, invitando i consumatori a seguirla sul suo canale Instagram @melambrosia, anche, ma non solo, per rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti alla campagna 2024/25.

Con una voce creata ad hoc per permetterle di esprimersi liberamente, Ambrosia entrerà nella vita reale dei consumatori attraverso uno degli strumenti di comunicazione più in trend del momento.

Everyday, l’agenzia pubblicitaria che fa esplodere

A Everyday, l’agenzia pubblicitaria guidata da Camilla Boselli e Niccolò Fedrigo che dal 2019, per conto di Vip e del Gruppo Rivoira, si occupa della comunicazione del brand Ambrosia, affermano senza esitazione: “Ben oltre l’esperienza dell’assaggio, Ambrosia è oggi matura per influenzare il settore ortofrutticolo come mai prima d’ora”.

Queste iniziative e una produzione in crescita spingono Ambrosia ad affermare tutto il suo potenziale sul mercato.


Fonte: Vip

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