“Amico Chef” è l’iniziativa che Orogel ha dedicato al mondo della ristorazione e che vede già operativi servizi di numero verde a disposizione degli operatori e degli chef, corsi di formazione ed educational su tutto il territorio nazionale a cura del Team Chef Orogel e lezioni e corsi specifici presso la Scuola di Cucina Salute e Benessere di Cesena.
Un progetto di comunicazione che intende rispondere ad un crescente interesse del segmento Food Service verso il prodotto fresco surgelato attraverso il programma di eventi in collaborazione con le principali associazioni di categoria tra cui la FIC (Federazione Italiana Cuochi) e la NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli) e attraverso la nuova App gratuita appena lanciata per Apple e Android, in cui gli chef possono trovare tutti i prodotti Orogel, la descrizione di ogni prodotto (con caratteristiche, ingredienti, metodo di preparazione e ricetta) e il Food Cost, un rapido sistema di calcolo del costo porzione, personalizzabile: a seconda del piatto che si desidera preparare, infatti, basta inserire la quantità desiderata per porzione e si ottengono subito il costo e il numero di porzioni per confezione.
“Con la nostra esclusiva App – spiega Daniele Lambertini, Direttore Commerciale Orogel Food Service – implementiamo la nostra offerta rivolgendoci a tutti quegli chef che vogliono essere sempre aggiornati sui nostri prodotti e, al contempo, vogliono uno strumento che migliori la qualità del loro lavoro. Oltre a rendere disponibili ogni giorno prodotti di stagione surgelati appena raccolti, che mantengono quindi inalterate le proprie caratteristiche nutrizionali e organolettiche, assicurando quel contributo di vitamine e sali minerali indispensabili al mantenimento di un buono stato di salute, i prodotti Orogel assicurano anche a coloro che li scelgono la possibilità di ridurre al massimo gli sprechi, sia degli alimenti stessi che del denaro.”.
Orogel è leader in Italia nel settore dei vegetali freschi surgelati con una quota di mercato nazionale che a livello produttivo supera il 22% e che nel 2015 ha assicurato al Gruppo cesenate una percentuale di crescita del fatturato dell’8,9%.
Fonte news: Orogel