07 febbraio 2017

Anche le nocciole nel brand Sannio Autenico

93

Ci sono anche le nocciole tra i prodotti dell’area beneventana che potranno fregiarsi del nuovo brand Sannio Autentico, presentato alla fine della scorsa settimana nel foyer del Teatro De Simone di Benevento, alla presenza tra gli altri dei vertici della Cna (erano presenti il delegato nazionale al turismo dell’associazione di categoria, Cristiano Tomei, e il vicepresidente nazionale, Giuseppe Oliviero) e dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Amedeo Lepore.

Sannio Autentico” è infatti un progetto della Cna Benevento in collaborazione con Accademia Creativa Turismo, che mira alla promozione e alla valorizzazione del turismo sostenibile e di qualità di Benevento e della sua provincia. L’iniziativa comprende attualmente un sito internet che si rivolge a cittadini e turisti con indicazioni sulle eccellenze del territorio: dal vino all’olio, dalla ceramica al liquore, senza dimenticare appunto le nocciole, altra eccellenza locale.

Antonio Catalano, presidente di Cna Benevento, durante la presentazione del brand ha commentato: “E’ un’esigenza che ci ha chiesto il territorio che ha grande potenzialità per quel che riguarda il settore turistico, ma che necessita di un progetto come richiesto dai nostri artigiani e dalle nostre imprese. Si tratta di un’offerta reale e concreta che non vuole assolutamente contrapporsi ad altre valide iniziative territoriali, ma Benevento e il Sannio avevano fortemente bisogno di un marchio territoriale. Sannio Autentico nasce anche per la necessità di guardare fuori i confini provinciali: i nostri interlocutori sono la Regione Campania e, ovviamente il mondo Cna nazionale che si apre sempre di più ad un turismo di eccellenza”.

 

 

Potrebbe interessarti anche