Coerentemente con la strategia di comunicazione intrapresa a fine 2021, Antonio Ruggiero torna a pianificare le proprie campagne pubblicitarie in tv e in radio.
I risultati sulla conoscenza del brand e la risposta del mercato dopo i primi flight di campagna multicanale sono stati veramente incoraggianti, segno che valore, qualità e gusto dei prodotti offerti insieme alla strategia volta alla differenziazione di gamma, sono stati efficaci nel generare awareness. L’analisi svolta da Lexis Research in pre e post campagna ha evidenziato infatti una crescita della notorietà del brand passata dall’8 al 29 per cento. La ricerca svolta dalla unit research di Rai pubblicità ci ha inoltre confermato che il nostro spot si è fatto notare, generando un ricordo positivo della Brand image per il 90% degli intervistati, che hanno apprezzato in particolare l’originalità del format e la capacità di comunicare con un tono di voce piacevole e nuovo i valori del brand e le diverse tipologie di tuberi ognuno con la propria attitudine in cucina. La ricerca ha inoltre evidenziato che lo spot ha lavorato molto bene anche su intention to buy e advocacy.
Vista la memorabilità dell’appello, per i prossimi flight sono stati scelti dei formati pubblicitari che lavorano molto sul brand e sulla frequenza, pianificati nei momenti di maggior audience sulle più importanti rubriche televisive nazionali, sul calcio Supercoppa e Nations League e sulle principali edizioni dei Tg in day time e prime time.
Gli spot tv andranno in onda su Rai, Mediaset, Discovery e Sky per le prossime settimane con un planning davvero qualitativo, ricco di iniziative speciali e posizioni top. La campagna radio è on air sulle principali emittenti nazionali da ieri 29 maggio e durerà tutta l’estate.
Fonte: Antonio Ruggiero