C’è un futuro fatto di grandi progetti per il brand dei Solarelli, il marchio di alta qualità di Apofruit. A spiegare il perché è Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit, che ha detto: “. I Solarelli attualmente contano una ventina di referenze e si tratta esclusivamente di prodotti italiani. Come strategia futura, prevediamo di inserire in questa linea le eccellenze italiane Dop e Igp. Quest’anno, ad esempio, abbiamo lanciato i limoni di Amalfi IGP e le pesche e nettarine di Romagna IGP. Stiamo per lanciare inoltre la mela Annurca campana e nell’arco di quest’anno inseriremo altri prodotti. La nostra politica di brand, del resto, sta pagando. Nel fatturato dei Solarelli, tra 2010 e 2011 abbiamo registrato un aumento del 25% e un + 34% di volumi commercializzati. Si tratta di una linea destinata al normal trade e già presente in 32 mercati ortofrutticoli di tutta Italia, che ci ha rilanciato in questo settore, dal momento che fino al 2008, anno di introduzione dei Solarelli, avevamo abbandonato questo canale. A livello promozionale, prevediamo spot in tv e radio. Tra l’altro, fino al 2012 avremo come testimonial dei Solarelli l’attore e cuoco Andy Luotto. L’80% del fatturato della linea Solarelli rimane sul mercato italiano, mentre il 20% va all’estero, principalmente in Germania”.
28 ottobre 2011
Apofruit investe sui Solarelli
31