09 aprile 2014

Apofruit-Terremerse. Un incontro per illustrare l’accordo

66

A dicembre dello scorso anno l’annuncio dell’accordo tra Apofruit e Terremerse. Non una fusione, quanto un’organizzazione di filiera «per superare i limiti di ogni singola impresa» aveva affermato Gilberto Minguzzi, amministratore delegato di Terremerse. La prima occasione pubblica per illustrare agli imprenditori agricoli i contenuti dell’accordo stipulato sarà mercoledì 16 aprile a Faenza, presso lo Stabilimento Ortofrutticolo Terremerse con l’iniziativa dal titolo “Opportunità per l’ortofrutta del territorio”.

Verranno presentate le nuove strategie, insieme al pacchetto di nuove proposte finanziarie a sostegno degli investimenti (finanziamento dei nuovi impianti in leasing) e al ciclo gestionale delle imprese socie (factoring per l’anticipazione degli acconti sulle liquidazioni ai soci che ne facciano richiesta), ma anche nuove proposte varietali riguardanti le principali specie frutticole.

Infine, verrà anche presentata anche la nuova cooperativa Fruit Services Coop, nata per offrire servizi all’imprenditoria che intende gestire direttamente la collocazione sul mercato della propria ortofrutta. Per costoro ci sarà la possibilità di usufruire di personale qualificato, celle frigorifere e impianti di lavorazione efficienti con tariffe di servizio competitive. Ciò consentirà agli imprenditori che vogliono conservare la propria autonomia, di non doversi sobbarcare l’onere di dotarsi di propri impianti effettuando investimenti ripetitivi in ogni singola azienda.

Potrebbe interessarti anche