14 luglio 2020

Apre a Lissone un nuovo U2 Supermercato

46

Domani 15 luglio apre il nuovo U2 Supermercato controcorrente (ex Simply) in via Nuova Valassina a Lissone (Monza e Brianza). Lo store, già operativo da aprile come punto di ritiro per il servizio “Click. Ritira la Spesa”, inaugura anche l’apertura al pubblico.
Il nuovo U2 Supermercato Controcorrente di Lissone, che si estende su una superficie di oltre 1.500 metri quadri, è pensato per offrire un’esperienza d’acquisto sempre conveniente, rapida e completa. È dotato dei reparti macelleria, pescheria e gastronomia servite, il reparto sushi e sashimi, la panetteria sia servita sia self-service e l’ortofrutta sfusa. Presso il nuovo punto vendita è disponibile anche il Locker Amazon per il ritiro degli acquisti effettuati online.

A Lissone è disponibile il servizio “Click. Ritira la Spesa”, che consente ai clienti di prenotare la propria spesa online e recarsi in negozio unicamente per pagarla e ritirarla. Il servizio, attivato ad aprile in fase di lockdown, permette di ordinare la spesa da smartphone o tablet tutti i giorni 24 ore su 24, ritirandola poi in negozio nella fascia oraria prescelta. Il servizio di ritiro è disponibile 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 22. Per accedere a “Click. Ritira La Spesa” è sufficiente scaricare l’App Click.U2, disponibile per dispositivi Apple e Android.
Nel nuovo U2 Supermercato Controcorrente i clienti potranno scegliere tra i prodotti a marchio il Viaggiator Goloso (la linea top di gamma di Unes di oltre 1.300 referenze), oltre alla linea U! Confronta e Risparmia (1.500 prodotti che garantiscono una spesa conveniente senza rinunciare alla qualità) e la linea firmata Green Oasis (prodotti ecologici per la cura del bambino, della casa e del bucato). In assortimento sono poi presenti le principali referenze di marca industriale.
Presso il nuovo U2 Supermercato di Lissone verrà impiegato tutto il personale dell’ex punto vendita Simply per un totale di 25 dipendenti.

U2 Supermercato Controcorrente adotta la formula commerciale Every day low price – prezzi bassi tutti i giorni – che coniuga la qualità dell’assortimento con una linea prezzi competitiva e un approccio controcorrente: non stampa né distribuisce volantini promozionali, non ha un programma di fidelizzazione con tessere a punti o simili e contribuisce così a un minor impatto ambientale e a una spesa più veloce e consapevole.
L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità ambientale sono caratteristiche fondamentali dell’insegna U2 Supermercato che, da oltre dieci anni, opera scelte strutturali, commerciali e organizzative attente all’ambiente e alle persone. Ad esempio, nel 2019 ha eliminato totalmente le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili e dal 2008 propone confezioni d’acqua minerale a marchio U! Confronta&Risparmia senza il tradizionale imballo in plastica, consentendo di risparmiare ogni anno più di 480 camion di plastica da smaltire; ha sostituito i sacchetti di plastica con quelli biodegradabili e compostabili e con borse in TNT riutilizzabili, prima che diventasse obbligo di legge. Inoltre, ha installato oltre 60 macchine per la raccolta e il recupero delle bottiglie Pet, favorendone il riciclo. U2 Supermercato vende frutta e verdura per lo più sfusa per ridurre l’utilizzo di contenitori di plastica e permettere ai suoi clienti di acquistare solo ciò che necessitano, riducendo così lo spreco alimentare; con lo stesso obiettivo, applica uno sconto del 50% ai prodotti in scadenza. Infine, i frigoriferi dei suoi store sono provvisti di ante di chiusura, per evitare inutili sprechi di energia.

Potrebbe interessarti anche