Retail

09 dicembre 2024

Apulia Distribuzione, 4 nuove aperture tra Puglia e Campania

174

Apulia Distribuzione continua la sua espansione nel Mezzogiorno e rafforza la sua presenza in Puglia e Campania con l’apertura di quattro nuovi punti di vendita.

Le aperture in Puglia

In Puglia, i nuovi store nascono sulla scia del progetto di renovation dei negozi storici Rossotono, con il restauro completo di due punti di vendita nelle città di Triggiano e di Capurso, entrambe in provincia di Bari.

Lo store di Triggiano, in via Gramsci, riapre con il format di ultraprossimità Rossotono Easy, una vera e propria bottega storica con una superficie di 350 metri quadrati, tre casse a disposizione dei clienti e dieci dipendenti. 

All’interno è dotato dei reparti ortofrutta, gastronomia, panetteria e macelleria. Anche il punto di vendita di Capurso, in via Valenzano, riapre con il format Rossotono Easy e conta una superficie di 250 metri quadrati, due casse per i clienti e sette dipendenti. All’interno sono presenti i reparti ortofrutta, gastronomia, panetteria e macelleria con possibilità di piatti pronti d’asporto.

I negozi in Campania

In Campania Rossotono punta sui formati di grande metratura adatti alla spesa di lungo periodo per tutte le famiglie nelle città di Sant’Arpino e Aversa, in provincia di Caserta.

Lo store di Sant’Arpino apre con il format Rossotono Market da 800 metri quadrati, la formula oraria 24/7, un ampio parcheggio e conta 20 dipendenti, quattro casse e reparti di ortofrutta, gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria e banco caldo con cucina.

Il punto di vendita di Aversa nasce con lo stesso format Rossotono Market, ha una metratura di mille metri quadrati, un parcheggio a disposizione dei clienti e aperto 24 ore su 24 per tutta la settimana. Conta 20 dipendenti e cinque casse ed è dotato dei reparti ortofrutta, gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria e banco caldo con cucina.

All’interno dei punti di vendita Rossotono sono presenti 600 referenze a marchio RT e Selezione Rossotono. Tutti gli store aderiscono inoltre al programma loyalty Speasy, con piattaforma e-commerce e app loyalty, con cui i clienti Rossotono possono accedere a sconti e promozioni, oltre a quelli già presenti sui volantini promozionali.

La rete

Apulia Distribuzione conta al momento più di 378 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200mila metri quadri di superficie di area vendite, a cui si aggiungono il format dell’ingrosso Cash&Carry Tuttorisparmio con i punti di vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso. Nel 2023 Apulia Distribuzione ha registrato un fatturato pari a 930 milioni e un grado di soddisfazione del cliente pari al 90 per cento.

“La prossimità e la flessibilità sono tra i punti di forza dell’insegna Rossotono - commenta Michele Sgaramella, direttore commerciale di Apulia Distribuzione - Attraverso la differenziazione del format e la capillarità della nostra rete possiamo intercettare e soddisfare le esigenze di tutte le tipologie dei nostri clienti offrendo loro un’alternativa di eccellenza accessibile a tutti con l’alta qualità dei prodotti Rossotono”.


Fonte: Apulia Distribuzione - Rossotono

Potrebbe interessarti anche