20 gennaio 2014

Arance. Collaborazione tra Il Gigante e OP Red Co.p.

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Tarocco e Washington Navel. E poi arriveranno anche Sanguinello e Moro, così come tante altre varietà. Gennaio è certamente uno dei mesi nei quali è più facile trovare tra i banchi ortofrutta dei supermercati e dei fruttivendoli un vasto assortimento di uno dei grandi frutti di stagione, vale a dire le arance, gialle o rosse che siano. Nei punti vendita, però, non è così facile districarsi tra le tante varietà e quindi la cartellonistica di appoggio non è mai così in eccesso per andare incontro alle più svariate esigenze, di utilizzo e di gusto.

Possono nascere, quindi, sinergie tra chi produce e chi vende, per dare valore al prodotto attraverso una comunicazione ad hoc sul punto vendita. È il caso, per esempio, in questo periodo della collaborazione tra L’OP Red Co.p, realtà siciliana che produce e commercializza sia mandarini che arance e che fa parte di UNACOA (la società consortile che unisce le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in guscio), e i supermercati a insegna Il Gigante (6000 dipendenti e una diffusione localizzata nel nord-ovest d’Italia). Ad arredare i reparti ortofrutta, quindi, in questo periodo si trovano cartelloni ben studiati che indicano forma, colore della buccia e della polpa nonché epoca di raccolta delle tante varietà di arance presenti da qui in avanti.

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