La raccolta fondi per l’AIRC attraverso la vendita delle “Arance rosse della Salute” in 800 punti vendita del territorio italiano da parte di Carrefour ha ottenuto un grande successo. Lo comunica il player della grande distribuzione francese in una nota nella quale dà i numeri dell’operazione: 75mila retine vendute in 4 giorni.
L’operazione ha visto collaborare Carrefour insieme a FAI (Filiera Agricola Italiana), la società commerciale di Coldiretti, dal 18 al 21 febbraio. Questo genere di promozioni dimostra, secondo Carrefour, come “si possa contribuire in maniera significativa e concreta, sia alla raccolta di fondi destinati alla ricerca, sia allo sviluppo di un’importante parte della filiera agroalimentare italiana. Infatti, le arance vendute provengono tutte da produttori della Calabria che hanno sottoscritto un contratto di fornitura che regolamenta i parametri qualitativi e che garantisce l’eticità della filiera, del ciclo produttivo, della sicurezza e della salubrità sul posto di lavoro”. Sono state 15 le aziende calabresi, sotto la gestione del FAI, coinvolte nel progetto.
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto dalla campagna organizzata assieme al FAI – dichiara Giovanni Panzeri, direttore prodotti freschi tradizionali di Carrefour –. Grazie alla vendita capillare delle arance nei vari punti vendita d’Italia, è stato infatti possibile dare un contributo concreto alla ricerca dell’AIRC. Questa iniziativa è la dimostrazione di come anche la grande distribuzione possa diventare un canale che faciliti e impatti positivamente la raccolta di fondi destinati alla ricerca. Ci auguriamo che questo progetto sia il primo di numerose future iniziative e collaborazioni a scopo sociale”.