19 novembre 2013

Armando e il “radicio trevisan”. Il nuovo spot Solarelli

66

Armando, l’oramai storico personaggio che accompagna gli spot di casa Solarelli, il marchio Apofruit riservato ai prodotti italiani delle zone a più alta vocazione, per 15 giorni vestirà il grembiule del fruttivendolo veneto, dialetto incluso, per lo spot radiofonico in onda su Radio Rai che pubblicizza il radicchio travisano coltivato nel Parco del fiume Sile. «Si è inteso mettere in risalto la qualità del prodotto, sottolineando lo stretto legame con il territorio e con l’ambiente» conferma Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia. L’operazione nasce grazie alla collaborazione con OPO Veneto ed è inserita all’interno della strategia di Mediterraneo Group, società di cui fa parte OPO Veneto e che ha per obiettivo l’aggregazione di imprese fondata su progetti più che sulle società.

Secondo Cesare Bellò, direttore di OPO Veneto, gli spot del Radicchio trevigiano Solarelli su Radio Rai, messi in onda in momenti di grande ascolto, “sono un messaggio molto efficace che arriva al cuore del consumatore ed emozionano; sono importanti in particolare per la capacità di trasmettere un’immagine forte e convincente di un magnifico ortaggio, che, pur avendo grandi potenzialità, è ancora poco conosciuto a livello nazionale. Per il radicchio trevigiano vero, quello coltivato in una area ben definita delle province di Treviso, di Padova e di Venezia, territorio di tiepide acque di fiumi di risorgiva, è dunque una straordinaria opportunità per acquisire nuovi consumatori ed essere presente su nuovi mercati”.

Potrebbe interessarti anche