Un’ampia gamma di frutta secca in vendita a un unico prezzo? Questa formula, già ribattezzata “one price to trade&consumer”, sta per essere adottata anche dalla Vincenzo Caputo, azienda specializzata in frutta secca, che ha chiamato questa propria linea “Break Time”. “L’idea – spiega l’export manager Margherita Casillo – peraltro già proposta in maniera diversa da alcuni importanti competitor, è quella di semplificare tutto nel processo commerciale: unico costo di acquisto, unico prezzo al pubblico, expo pronto per la vendita con 336 bustine predisposte in blister da 7 pezzi, ricariche veloci da sostituire, composizione a scelta tra 18 referenze. Non solo snack da consumare velocemente fuori casa (arachidi salate, pistacchi tostati salati, rice carckers, mexicano’s, mais salato, anacardi, etc.), ma anche monoporzioni utili in cucina per arricchire numerose ricette, come nocciole sgusciate, mandorle sgusciate, noci sgusciate, granella di nocciole. Diversamente dalla linea “Che Bella Italia”, Break Time nasce da una strategia di marketing indifferenziato: un grande assortimento per tutte le tasche e tutti gusti. Come avviene spesso per il lancio dei nuovi prodotti, sono state individuate due aree test: Campania e Triveneto. Una volta superato questo periodo di start-up e di messa a punto della linea, la distribuzione, compatibilmente con il livello di penetrazione che la Vincenzo Caputo ha raggiunto negli ultimi anni, avverrà su tutto il territorio nazionale”.
15 giugno 2011
Arriva “Break Time”, frutta secca a un solo prezzo
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