Dai prossimi giorni, i produttori e gli operatori professionali avranno una nuova opportunità di vendita: il marchio “10+SANO”, che coinvolge anche diverse referenze di frutta secca. L’idea è di Claude Bontorin, titolare della Bontorin Srl, azienda leader in servizi e soluzioni per il vending, che con il contributo di altri professionisti del settore ha registrato questo brand a livello europeo e, entro il mese di dicembre, sta meditando il lancio in grande stile. “10+SANO, – spiega lo stesso Claude Bontorin – è un marchio registrato a tutela dei consumatori, nato per diffondere e dare visibilità ai prodotti genericamente definiti salutistici. Rappresenta una risposta concreta al crescente bisogno del consumatore di avere un segnale immediato su questi alimenti, che egli ricerca sia perché attento alla propria salute, sia per reali necessità (come allergie, intolleranze, celiachia, etc.). Numerose sono le informazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti di cui quotidianamente ci nutriamo. Il tempo per la meticolosa lettura degli ingredienti spesso scarseggia, soprattutto se questi ultimi sono scritti con caratteri al limite della leggibilità. C’è poi da considerare come non sia raro ritrovarsi a leggere etichette incomplete, per non parlare della famigerata pubblicità ingannevole, tristemente famosa soprattutto in ambito alimentare. Da parte sua, 10+SANO va ben oltre. Un team composto da professionisti (medici, nutrizionisti e tecnologi alimentari ) analizza e valuta accuratamente le schede tecniche di ogni alimento, dando il proprio parere seguendo un rigoroso disciplinare. Il prodotto giudicato ottimale sarà immediatamente riconoscibile grazie al bollino 10+SANO posto su di esso, secondo una tabella colore che funge da legenda per i vari tipi di prodotti”.
26 novembre 2012
Arriva il marchio “10+SANO”
60