21 maggio 2014

Asparagi e Gdo. Positiva l’esperienza di Opo Veneto con Iper La grande i

63

«I risultati sono in genere sempre positivi; lievitano gli acquisti perché il prodotto in esposizione attira, incuriosisce, fa voglia di provarlo, tanto più che sono fornite informazioni essenziali sulla origine, sulla qualità e sulle proprietà dei prodotti messi in vetrina». Questo il commento di Gianluca Ciccarelli, responsabile delle vendite del settore ortofrutticolo dell’Iper La Grande i di Castelfranco Veneto, dove una grande esposizione di asparagi di Badoere Igp ha riscosso molto successo, tanto che sono arrivati persino dal Giappone degli osservatori per capire come si promuovono i prodotti di un territorio. Non è la prima volta che i punti vendita della nota insegna della Gdo di proprietà di Finiper, nel reparto ortofrutta, dedicano spazio e importanza a specifici prodotti, provenienti dalle vicinanze dei vari punti vendita, secondo l’oramai consolidata promozione ideata dall’azienda con il nome “Dai nostri dintorni”.

Promozione che non significa necessariamente prezzi scontati, continua Ciccarelli: «i prezzi sono in genere quelli dettati dal mercato, ma conquistano i clienti la bellezza espositiva, la freschezza del prodotto, la sicurezza che si dà sulla sua provenienza, la visibilità assieme ad altri prodotti tipici del posto, come nel caso della vetrina degli asparagi di Badoere, che è stata allestita come una festa di insalate, radicchi, erbette, frutta “dai nostri dintorni». Per questa iniziativa ortaggi e frutta sono stati forniti da Opo Veneto, sotto “la regia” di Oscar Balin.

Fonte news e foto: www.ortoveneto.it

Potrebbe interessarti anche