I numeri dicono che mango e avocado sono i due grandi protagonisti della scena dei consumi dei frutti tropicali a livello europeo: in Italia, il primo ha visto crescere i consumi del 22% a volume nel primo trimestre del 2017 mentre il secondo, sempre nel nostro paese, è al centro di un vero e proprio boom con con una crescita del 76%.
Saranno proprio questi due frutti al centro dell'attenzione della prima edizione del Fruit Tropical Congress che si svolgerà in Italia presso la Fiera di Rimini il 10 e 11 maggio 2018, in contemporanea con il Macfrut.
Tendenze di mercato, consumi, scambi, sviluppi scientifici, tecnologie, metodi di vendita: saranno alcuni degli aspetti che verranno analizzati dal Congresso che concentrerà la sua analisi in particolare sul mercato italiano, tedesco e francese.
Il congresso, organizzato da Cesena Fiera, vede come sponsor alcuni dei protagonisti del settore e della filiera come AgroFresh, Aweta, Ghelfi, Graziani, Mc Garlet, Nespak, Sermac, Spreafico, Tr Turoni, Turatti, World Avocado Organization. Tra i relatori i maggiori esperti mondiali di queste tipologie di frutti tropicali provenienti da tutto il mondo: Xavier Equihua; CEO di WAO, Leonardo Ortega Direttore Ricerche di National Mango Board (USA), Carlos Crisosto dell’Università californiana di Davis, Daniel Bustamante Canny Vice Presidente di Prohass Perù, Enrique Colilles, Direttore di Trops, la più grande cooperativa spagnola produttrice di mango e avocado ed Emiliano Escobedo, CEO della californiana Hass Avocado Board. Il Forum prevede anche due tavole rotonde all'interno delle quali operatori provenienti da tutto il mondo si confronteranno sulle tematiche più importanti.
Per registrarsi e visionare già ora il programma dettagliato della due giorni clicca qui.