23 agosto 2017

Avocado venduti nelle confezioni delle uova. Succede da Tesco

33

Un’idea certamente originale: vendere all’interno di confezioni simili in tutto e per tutto a quelle che abitualmente siamo soliti vedere per la vendita delle uova, mini avocado che altrimenti, a causa del calibro troppo piccolo, sarebbero stati scartati. Ci ha pensato Tesco, la nota insegna britannica dalla grande distribuzione.

AvocadoInMiniaturaL’offerta durerà per alcune settimane, il tempo di esaurire i 10mila cartoni di mini avocado provenienti dal Sud Africa in 100 punti vendita Tesco: pesano circa 70 grammi l’uno, praticamente un terzo rispetto a quelli che solitamente troviamo in commercio. Il motivo della piccola dimensione è stata l’estate troppo calda e secca che nel paese africano ha prodotto frutti di piccole dimensioni.

Da Tesco, secondo quanto riporta il Guardian, assicurano che la qualità è identica a quella dei frutti più grandi, anzi, i calibri più piccoli possono essere consumati con soddisfazione come salutari snack, avendo anche la pelle più morbida e facile da togliere. Un’idea di marketing che certamente incontrerà il consenso di consumatori che ormai qui, come d'altronde un po' in tutto il mondo, Italia inclusa, amano alla follia questo frutto: nel Regno Unito le vendite di avocado sono aumentate del 30% nell’ultimo anno, nonostante l’aumento dei prezzi all’ingrosso sia pari al 50%.

Credit foto: Tesco.

Potrebbe interessarti anche