06 ottobre 2011

Banane e ananas, GF Group lancia un nuovo marchio

62

Colpo di scena nel mercato delle ananas e delle banane: da gennaio 2012 Simba S.p.A., società controllata da GF Group S.p.A., lancerà un nuovo marchio distintivo, che si collocherà nella fascia “premium”. L’ufficializzazione è stata data nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi al Macfrut di Cesena. Questa iniziativa è frutto del divorzio, già annunciato nelle scorse settimane ed effettivo dall’inizio del 2012, tra GF Group (gruppo internazionale leader europeo nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi) e Del Monte. “Questa nuova avventura – ha commentato Antonio Orsero, presidente e amministratore delegato di GF Group – ci motiva molto e ci darà più opportunità. In questa operazione, tra l’altro, Fruttital S.r.l. (altra società di G.F. Group specializzata nella distribuzione) non avrà l’esclusiva, ma la vendita delle nostre ananas e banane sarà allargata anche ad altri eventuali acquirenti”. Alessandro Canalella, direttore commerciale di Simba, ha aggiunto: “Distribuiremo banane e ananas con il nostro marchio in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Slovenia, dove siamo presenti con una fitta rete di società controllate da GF Group”. I Paesi di provenienza delle banane e ananas di Simba S.p.A. saranno Colombia e Costa Rica. Ancora top secret è invece il nome del marchio che, come confermato dallo stesso Canalella, sarà molto probabilmente reso noto a ridosso di gennaio 2012.

Potrebbe interessarti anche